• User

    Agenzia immobiliare non rispetta contratto.

    Un agenzia immobiliare si e' presentata da me ed ha offerto collaborazione a commissioni zero per il venditore, io le ho fatto firmare un contratto nel quale offrivo 1% che ho subito revocato con lettera controfirmata per ricevuta in mia presenza. Durante i 2 giorni della vitalita' del contratto solo un cliente e' stato introdotto, mentre sulla lista dei clienti introdotti ci sono 6 nomi fra cui il mio, quindi nell'eventualita' comprassi la quota del mio coerede risulterei come compratore e dovrei pagare la commissione come compratore e come venditore. Fra l'altro il mio coerede non ha firmato il contratto di cui sopra solo da me firmato, rendendo il contratto nullo, ne l'invalidazione dello stesso. I parenti e prestanome potrebbero essere chiunque altro compratore che l'agenzia dichiarasse essere prestanome di uno di quei nomi che peraltro non sono mai venuti a visitare l'immobile eccetto uno. Non e' tentata truffa il fatto di mettere il mio nome fra gli eventuali compratori? A chi mi potrei rivolgere per denunciare una tale frode? a seguito parte della raccomandata: "...le ricordiamo che qualora si concludesse una vendita con un cliente da noi presentato o con loro parenti o prestanome, l'agenzia provvedera' in forza degli art.1754 e 1755 CC a richiedere e pretendere il pagamento delle provviggioni...." Grazie