• User Attivo

    Allora, vorrei fare la richiesta del 335 tramite posta ordinaria, per due procure di due differenti città.
    Ora, da quanto ho capito, devo inviare un modulo contenente due fogli: il primo coi miei dati anagrafici, il secondo concernente la risposta della cancelleria.
    Come ho scritto sopra, ma potrei sbagliarmi per carità, su ogni sito di Tribunale, ci sono moduli relativi alla singola procura cittadina, quindi col logo, il nome della città, del Tribunale ecc...
    Il problema è che non i tutti i siti online dei Tribunali, sono presenti i moduli 335. Quindi evitando di recarmi presso il Tribunale, come posso compilare un 335 se non trovo online alcun modulo?
    giurista, se non ho compreso male, diceva di prendere un normale foglio e compilarlo manualmente, senza marchi, loghi, timbri vari. E' così?

    Inoltre, devo fare due lettere per le due diverse città, oppure posso fare un'unica busta, contenente un unico 335, da inviare ad uno solo dei due Tribunali, indicando che la richiesta riguardi due diverse città?
    Non mi sembra di trovare online moduli 335 prestampati, che permettano, per esempio, di indicare due Tribunali di due città differenti.


  • User Attivo

    @boldrino said:

    Allora, vorrei fare la richiesta del 335 tramite posta ordinaria, per due procure di due differenti città.
    Ora, da quanto ho capito, devo inviare un modulo contenente due fogli: il primo coi miei dati anagrafici, il secondo concernente la risposta della cancelleria.
    Come ho scritto sopra, ma potrei sbagliarmi per carità, su ogni sito di Tribunale, ci sono moduli relativi alla singola procura cittadina, quindi col logo, il nome della città, del Tribunale ecc...
    Il problema è che non i tutti i siti online dei Tribunali, sono presenti i moduli 335. Quindi evitando di recarmi presso il Tribunale, come posso compilare un 335 se non trovo online alcun modulo?
    giurista, se non ho compreso male, diceva di prendere un normale foglio e compilarlo manualmente, senza marchi, loghi, timbri vari. E' così?

    Inoltre, devo fare due lettere per le due diverse città, oppure posso fare un'unica busta, contenente un unico 335, da inviare ad uno solo dei due Tribunali, indicando che la richiesta riguardi due diverse città?
    Non mi sembra di trovare online moduli 335 prestampati, che permettano, per esempio, di indicare due Tribunali di due città differenti.

    Il problema è che non i tutti i siti online dei Tribunali, sono presenti i moduli 335. Quindi evitando di recarmi presso il Tribunale, come posso compilare un 335 se non trovo online alcun modulo?
    ..... ti ha già risposto giurista
    giurista, se non ho compreso male, diceva di prendere un normale foglio e compilarlo manualmente, senza marchi, loghi, timbri vari. E' così?
    si è così, basta andare alla pagina 1 per trovare la risposta.
    **Inoltre, devo fare due lettere per le due diverse città, oppure posso fare un'unica busta, contenente un unico 335, da inviare ad uno solo dei due Tribunali, indicando che la richiesta riguardi due diverse città? **
    Ovvio la prima....


  • User Attivo

    Quindi, scusami, riprendendo l'esempio di giurista, debbo scrivere:

    ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA

    ed

    ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ALESSANDRIA,

    inviando i due rispettivi fogli soltanto, per esempio, al Tribunale di Roma?

    Per il secondo foglio contenente la risposta che verrà compilata dalla cancelleria, che dovrei fare?
    Quanti fogli?


  • Super User

    Boldrino... ad ogni procura una richiesta. Non puoi chiedere a Roma ciò che è di competenza di alessandria...
    Invia la richiesta e basta. Ci penserà la cancelleria a redigere gli esiti.


  • User Attivo

    @boldrino said:

    Quindi, scusami, riprendendo l'esempio di giurista, debbo scrivere:

    ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA

    ed

    ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ALESSANDRIA,

    inviando i due rispettivi fogli soltanto, per esempio, al Tribunale di Roma?

    Per il secondo foglio contenente la risposta che verrà compilata dalla cancelleria, che dovrei fare?
    Quanti fogli?
    Ho scritto "la prima" non "la seconda"..
    Nessun secondo foglio...


  • User Attivo

    Ok ragazzi, ci provo.


  • User Attivo

    giurista, un'ultima cosa.
    La querela è stata sporta 13 mesi fa, ormai.
    Ora, mi consigli di richiedere il 335 oppure di aspettare qualche mese, magari dopo l'estate, visto che tali procedimenti sono lunghi?

    Grazie in anticipo.


  • Super User

    E' del tutto indifferente che sia chiesto o meno il 335...Non va ad implicare alcunchè.


  • User Attivo

    No, non hai capito.
    Intendevo altro, e cioè se dopo 13 mesi, secondo il tuo parere e la tua esperienza, fosse prematuro verificare l'iscrizione di mia nonna nel registro degli indagati.
    Solitamente, per queste fattispecie di reato, i tempi sono lunghi e quindi forse dovrei aspettare ancora per leggere il nome di mia nonna, o del sottoscritto, in quel registro.

    Tu che dici?


  • Super User

    13 mesi non sono poi tantissimi per la conclusione delle indagini. Ma per iscrivere nel registro degli indagati sono più che sufficienti.