- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Come disfarsi di furgone pignorato.
-
Come disfarsi di furgone pignorato.
Salve, mio fratello due anni fa ha subito un pignoramento di un furgone praticamente da rottamare di cui è stato nominato custode. Da quel giorno non abbiamo saputo più niente da nessuno. Adesso il furgone è all'interno del cortile di casa mia, ma sta marcendo e vorremmo toglierlo prima che diventi un rottame completo e non sia più possibile muoverlo. Cosa posso fare? Grazie
-
Ciao luckysteven. Benvenuto nel Forum Gt.
Dovete fare istanza al giudice dell'esecuzione affinchè il furgone sia rimosso dichiarando l'indisponibilità ad essere custode.
-
Grazie della risposta. Ma questi procedimenti quanto rimangono aperti? Perchè visto che hanno pignorato praticamente solo quello non vorrei attivare delle recrudescenze sulla mia posizione. Consigli?
-
Rimangono aperti 10 anni dal pignoramento.
-
Grazie ancora. Approfitto della tua gentilezza per chiederti se occorre un avvocato per presentare l'istanza, dato che si presume che chi subisce un pignoramento sia in difficoltà economiche, e quindi dovrebbe preservare il poco denaro a disposizione per il sostentamento e non per pagare avvocati e procedimenti. Se il furgone viene parcheggiato in un parcheggio pubblico senza assicurazione che succede? Mi sembra di essere entrato in un cul de sac...
-
In primo luogo non puoi parcheggiarlo da nessuna parte perchè non può circolare su strada neppure per un metro. In via residuale puoi farlo portare in un deposito (ma non lo fanno gratuitamente) ma trasportato con un carroattrezzi.
Sì.. ci vuole un avvocato. O meglio... la parte potrebbe fare istanza personalmente ma poi se il giudice non decide in camera di consiglio e fissa l'udienza non puoi difenderti da solo di fronte all'AG.