• User Attivo

    Calcolatore prezzi PHP - Mysql

    Buongiorno a tutti, stò realizzando il sito web per una azienda di trasporti.

    Devo creare due campi imput di destinazione "da" -> "a", che quando digito mi accede al MySQL e fa comparire, in lista a tendina, quali valori nel db corrispondono a quello che si stà digitando.
    Dopo avero scelto il valore in entrambe i campi, viene mostrato il prezzo, direttamente alla selezione del secondo dei due campi.

    Qualcuno ha qualche script preconfezionato da passarmi, o può spigarmi come fare?

    So gia come organizzare la tabella e le query mysql, mi manca proprio solo la parte php.

    Illumintemi se potete! 🙂


  • User Attivo

    Ciao,

    leggi i consigli che ho dato ad ilPas in questo topic: h t t p : / / w w w .giorgiotave.it/forum/scripting-lato-client/203826-jquery-autocompletamento-input-con-lista-di-valori.html


  • User Attivo

    A me servirebbe proprio il codice, i consigli li capisco a grandi linee, ma non so come metterla giù in php e Java. Immagino che la lista mentre si digita va fatta in Java, e la parte che pesca la lista dal db e mostra il prezzo selezionando le due destinazioni nei due campi diversi, vada fatta in php.


  • User Attivo

    Di Java non c'è nulla, attento a non confondere Java e Javascript. Cercando su Google consigli su snippet di codice ti ritroveresti risultati su due cose totalmente differenti.

    E' HTML+PHP+jQuery+jQueryUI, ed è uno script abbastanza completo... di preconfezionati non credo ce ne siano. In questo momento non ho minimamente il tempo di fartelo, se non hai fretta in questi giorni butto giù qualcosa. Magari lo rilasciamo free ed open-source così se a qualcuno serve lo scarica e lo implementa. Se ti serve a brevissimo termine cedo il passo.


  • User Attivo

    Guarda, son disposto ad aspettare, anche una o due settimane. Potrei anche comprarti lo script su misura.