- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting per Web Tv
-
Hosting per Web Tv
Ciao.Come da titolo,ho intenzione di creare un sito web nel quale risiedera' una web tv..la mia scelta per quanto riguarda il CMS da adottare e' ricaduta su Wordpress(consigli riguardo piattaforme diverse da WP ma sempre adatte allo scopo di cui sopra sono ben accette),sia per quanto riguarda la facilita' nel reperimento di plugin gratuiti interessanti,e sia per la semplicita' rispetto ad altri applicativi(con questo non intendo dire di essere del tutto un carciofo,e' solo che vorrei realizzare qualcosa di concreto prima di entrare in ospizio ).Detto questo arriviamo al dunque:Mi servirebbe uno spazio web nel quale hostare tutto l'ambaradan(installazione cms e sito)possibilmente gratuito o almeno economico(migrerei in un secondo momento,introiti del sito permettendo)che sia adatto ad ospitare un sito di streaming multimediale.In un primo momento avevo scelto Altervista,ma da quanto ho letto sembra accettare solo link pubblicitari propri e ha un po' di problemi con le offerte paypal..Sono disperato :bho:,mi rimetto a voi (non so' quale emoticon usare).Sentitevi liberi di chiedermi tutte le domande che volete(no personali pls ;)).
-
la webtv come pensi di crearla? usando un embed di qualche tipo di servizi esterni o altro?
-
in parte embed e in parte sul mio spazio(mica posso chiedere a gli utenti registrati di inscriversi a blip tv,uploadare i loro video e poi embeddare sul mio sito,finirebbero col riempirmi di epiteti decisamente poco simpatici e se ne andrebbero,e non e' affatto il mio obiettivo)..
-
ho sentito dire che gli hosting linux sono migliori di quelli windows..potete confermarlo?precisamente in cosa sarebbero migliori?
-
se devi eseguire script php sicuramente un hosting linux è più performante rispetto a uno windows con IIS poi dipende sempre che ci vai a fare! non esiste una cosa migliore in assoluto.. dipende dalle esigenze
-
tanto x dare un idea,una via di mezzo tra una web tv e un social network(quindi profili stile facebook,e perche no,anche un bel forum)..ma andiamo x gradi,dopotutto Roma non e' stata creata in un giorno..per ora pensiamo al box,poi per l'auto si vedra';).
-
C'è nessuno???(cit. particella di sodio acqua Lete )
-
a gratis e senza pubblicità è assai difficile. ...
se il tuo budget è risicato puoi vedere
tophost
-
come budget diciamo che per ora posso spingermi fino a 20 euro annuali (dominio preferibilmente di secondo livello+hosting piu' "largo" possibile).Ovviamente,come del resto si sara' capito,per il mio scopo(streaming),il traffico ha la priorita'..se mi servisse altro spazio di archiviazione potrei sempre appoggiarmi a servizi di file hosting esterni.