- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Verificata pagina business locale G+ e anche G+ Local, e ora?
-
Ciao!
Mi è capitata la stessa cosa. All'inizio gestiscono le cose diversamente, come ha scritto Marco Puccetti, poi le uniranno.
Io, presa dall'ansia, ho segnalato a Google che si trattava della stessa azienda. Non so se in virtù della mia segnalazione o per normale prassi dopo qualche tempo (10 gg circa) le schede sono state unite.
Prova anche tu a segnalare e aspettare. Nel frattempo ti consiglio di mantenere numero di telefono e altri dati, tipo sito, categoria, ecc. identitici in modo che sia lampante anche per loro che si tratta dello stesso business.
Spero che tu possa risolvere presto!
Buon lavoro!
-
Ciao,
grazie fin da ora per l'aiuto.
Ecco il link della pagina business local di G+ che ho creato e verificato ieri per il cliente:
https://plus.google.com/u/0/111752296722685425015/posts
Questo è invece l'indirizzo di G+ Local (se ho ben capito):
https://plus.google.com/u/0/111752296722685425015/about
Mi pare che si sia aggiornata e che non ci sia più la richiesta di rivendicazione della pagina.
Però non capisco come cambiare il testo "In sintesi".Avrei tante altre domande, ma intanto mi fermo qui, per capire se sono due pagine distinte o meno!
@ValentinaCo sì, in entrambe le schede i riferimenti sono gli stessi. Ora vediamo che succede.
Grazie
DebhBuona giornata a tutti!
-
Si sono due pagine distinte, come puoi vedere dai due url, uno termina con /posts uno con /about, anche se in realtà fanno riferimento alla stessa pagina principale.
Se hai altre domande non esitare!Marco
-
Grazie della veloce risposta!
Un'altra domanda: nella pagina G+ Local come cambio il testo "In sintesi"? Vorrei inserire delle altre informazioni più importanti.
Grazie
Debh
-
A questo indirizzo dovresti poter accedere in modifica alle tue informazioni personali:
https://plus.google.com/u/0/111752296722685425015/111752296722685425015/about
Nel caso in cui il link non funzioni, dovresti aprire la dashboard contenente la lista delle pagine da te gestite (https://plus.google.com/u/0/dashboard), dopodiché accedendo alla pagina desiderata avrai la possibilità di accedere in modifica ai tuoi dati.
Marco
-
Ciao Marco,
ho provato a fare come dici, ma non funziona. Il link non va, allora ho provato ad aprire la dashboard, ma mi rimanda sempre alla pagina business local e non alla G+ Local. Il problema è su quest'ultima pagina, dove sotto ai dati e alla descrizione (corretti) c'è un campo "In sintesi" e due caratteristiche dell'albergo che non sono sbagliate, ma non sono nemmeno le più importanti. Questo campo non rientra tra le parti modificabili. Mi chiedo da dove salti fuori e come sia possibile modificarlo.
Ormai sta diventando una questione di principio!
Debh
-
Ma in pratica puoi modificare dati della tua pagina?
Per modificare i dati devi accedere alla pagina Google+ e editare i dati inseriti.Marco
-
Sì sì, modifico tutti i dati della pagina G+. Solo questo box che si chiama "In sintesi" non lo riesco/posso modificare.
-
Ma chi ha detto che sono due pagine distinte? Quella è la stessa pagina in due sezioni diverse!
Accedi con il tuo profilo personale che gestisce quella pagina e ci fai quello che vuoi..
-
Adesso sembra che sia possibile gestirle entrambe senza problemi. Grazie!
-
@debh said:
Adesso sembra che sia possibile gestirle entrambe senza problemi. Grazie!
Ciao Debh, come sei riuscita a modificare il testo "in sintesi" ? Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, non so da dove salti fuori questo trafiletto!
-
Non sono riuscita ancora a modificarlo...dicevo che modifico tutto il resto, ma questo "in sintesi" proprio no e anche io non ho ancora capito da dove prende queste informazioni, visto che sono minori rispetto ad altre inserite su Google Places e la pagina Google business local.
Ormai ci ho rinunciato!
-
Potresti segnalarmi l'Url della tua pagina, in modo tale da poterti aiutare?
Marco
-
Ciao Marco,
grazie ancora una volta.
Ecco il link: plus.google.com/u/1/b/111752296722685425015/111752296722685425015/aboutQuel malefico box "In sintesi" non si modifica da nessuna parte e ho visto anche su altre pagine di altri clienti che si gestiscono per conto loro che è presente con altre informazioni, alcune delle quali inesistenti o, come nel mio caso, molto meno importanti rispetto ad altre caratteristiche.
Grazie
Debh
-
Se non è un informazione che modifichi direttamente dalle impostazioni del profilo e non si tratta di informazioni legate alla tua attività che hai inserito personalmente, a questo punto mi sorge il dubbio che si tratti di un piccolo bug, che si presenta in fase di creazione dei nuovi account.
Questo ovviamente è un ipotesi, quindi non ci rimane che indagare!!Marco
-
Infatti, credo sia un'informazione che Google prende in automatico da...boh? Magari da altri siti, recensioni... non ne ho idea. E' cmq una cosa non modificabile dall'utente e in questo periodo in cui l'account è stato regolarmente rivendicato (sia Places che Google+), non è cambiato. Speravo che con l'inserimento di maggiori e più dettagliate informazioni prendesse in considerazione queste ultime e cambiasse, diciamo, in automatico il box. Invece ancora niente.
Debh
-
Prova a ricontrollare tra qualche giorno, dopodiché contatta il centro clienti Google per avere almeno un riscontro in merito a questa problematica.
Marco
-
Ok, grazie Marco!
-
Mi sa che dovrò contattarli anche io perchè il trafiletto "in sintesi" non solo non è modificabile ma è anche sbagliato: è relativo infatti ad un'altra attività con nome simile ma di un altro settore...
-
Io sto cercando di contattare il team, ma qualcuno sa se c'è anche un numero di telefono, oppure solo tramite form?