• User Attivo

    Societá srl in liquidazione

    Salve,
    cosa succede se un'azienda srl viene liquidata cambiando nome riassumendo gli stessi dipendenti? io come ex dipendente perdo tutto? ultima mensilitá, tfr e ferie?

    Grazie


  • Se una srl viene "liquidata" si saldano tutte le pendenze ...
    Si spieghi meglio.


  • User Attivo

    @criceto said:

    Se una srl viene "liquidata" si saldano tutte le pendenze ...
    Si spieghi meglio.

    Salve, grazie per la risposta.
    purtoppo questo é quello che mi hanno riferito, cioé che loro hanno messo la societá in liquidazione ed é stata assorbita da una nuova societá con un nome diverso e con gli stessi soci (almeno credo) e gli stessi dipendenti e adesso non ho nulla da pretendere perché la societá non esiste piú . É possibile che io dipendente non ho diritto a ricevere quello che mi spetta?


  • Chiarisca un punto importante.
    Lei è attualmente dipendente della nuova società?


  • User Attivo

    @criceto said:

    Chiarisca un punto importante.
    Lei è attualmente dipendente della nuova società?
    Sono stato licenziato l'anno scorso dalla vecchia societá e non sono dipendente della nuova.


  • In tal caso la vecchia società non può essere già chiusa perchè in tal caso le sarebbero state liquidate le spettanze dovute.
    Consiglio un controllo presso la camera di commercio ed una visita ad un sindacato o ad un legale.
    Consiglio altresì un controllo della propria posizione contributiva per accertarsi del regolare versamento dei contributi da parte della ditta in questione.


  • User Attivo

    @criceto said:

    In tal caso la vecchia società non può essere già chiusa perchè in tal caso le sarebbero state liquidate le spettanze dovute.
    Consiglio un controllo presso la camera di commercio ed una visita ad un sindacato o ad un legale.
    Consiglio altresì un controllo della propria posizione contributiva per accertarsi del regolare versamento dei contributi da parte della ditta in questione.

    La società mi ha offerto per essere a posto con la coscienza il pagamento del dovuto in piccolissime rate mensili, praticamente dovrei attendere 2 anni per avere tutto, però parlando con il legale mi ha riferito che facendo ricorsi e robe varie l'ideale sarebbe accettare la piccola mensilità, perché comunque passerebbe del tempo e probabilmente ci rimetterei ancora di più.

    Però se mi dici che la società in caso di chiusura avrebbe comunque l'obbligo di saldare il mio dovuto non so come regolarmi, se conviene o meno accettare la misera proposta oppure procedere.