• User

    Scelta Hosting

    Salve ragazzi!
    Come da titolo sono indeciso quale hosting comprare e vorrei qualche consiglio su alcuni di questi...o anche se ne avete voi da dirmi
    shellrent. com/web-hosting-linux/
    dreamhost. com/web-hosting/
    netsons. com/hosting.php
    ovh. it/hosting_web/

    Tra l'altro vorrei sapere se mi conviene prenderlo italiano o estero...non voglio solo traffico italiano.
    Poi c'e anche questo che hai tempi se non vado errato hostava Facebook networksolutions. com

    Devo mettere su un sito di notizie ecco il link imagelink.altervista. org/

    per adesso è ancora in aria come si può vedere...ma volevo registrarlo perchè mi sono accorto che quello da me scelto è già occupato

    Praticamente le notizie vengono prese da i siti "madre"...quindi anche le immagini che vedete di ogni news provengono da li...non viene occupato spazio per quanto riguarda quello, a parte inserire gli url nel db.

    Ogni utente avrà un profilo dove sarà possibile eliminare le news caricate o tenerle d'occhio, c'e un sistema di "follower", uno di commenti sul profilo di altri utenti e un altro per commentare le news.

    penso che è tutto...questo per rendervi un pò l'idea di quello che mi può servire, non vorrei azzardare all'inizio nel prendere magari qualcosa di grosso perchè prima voglio vedere se ci saranno risultati.

    Bhè è tutto, grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao Fabio.
    Il punto critico del tuo progetto è nelle risorse esterne. Tutto dipenderà da come implementerai il sistema. Se il tutto avverrà in maniera sincrona a seguito di richiesta dell'utente, è chiaro che la velocità del sito dipenderà da fattori esterni, inclusi la banda passante (in Bbps, cioè mega bit per secondo) e la bandwidth (il traffico in GB/mese).
    Tra gli hosting citati ti consiglierei di provare quello base di OVH, te la cavi con circa 30 euro all'anno.
    Saluti. :ciauz:
    Francesco


  • User

    Praticamente dovrebbe essere tutto più semplice e migliore come rendimento e prestazioni...se non dipendesse da risorse esterne? e quindi fare il caricamento sul sito?

    Comunque volevo optare pure io su ovh..ne hanno parlato bene in precedenza..in termini di paragone non credi conviene prendere quello business al posto di quello personale?...facendo due calcoli la differenza è di 7 euro...perche' in quello business ti regalano 6 mesi


  • Moderatore

    Buondì Fabio.
    Non so come hai pensato di realizzare la condivisione. Pensa ad una pagina che deve caricarsi andando a prendere risorse in giro per il web: i tempi di caricamento (e dunque l'esperienza utente) dipenderebbero dalla risposta degli altri server e dalla connettività tra il tuo e gli altri server. Se invece l'aggiornamento è asincrono, quando l'utente fa una richiesta (apre una pagina) gli viene fornito codice che è in larghissima parte già sul tuo host.

    Piccolo (grande) consiglio gratuito: se tu mettessi a disposizione delle API, gli utenti che intendessero condividere le news potrebbero sfruttarle per inviare un XML a intervalli regolari o su un evento. E' chiaro che il successo dell'iniziativa sarebbe garantito solo qualora costruissi un'interfaccia amichevole, ad esempio per WordPress e Joomla.

    Esistono altri modi per aggiornare, ovviamente. La difficoltà sta nel rendere la cosa semplice e garantire allo stesso tempo buone prestazioni.

    Sì, il Business OVH il primo anno conviene. In generale credo che il costo non sia elevato neanche considerando il prezzo pieno, è una buona scelta. 🙂
    Francesco


  • User

    @FDA said:

    Buondì Fabio.
    Non so come hai pensato di realizzare la condivisione. Pensa ad una pagina che deve caricarsi andando a prendere risorse in giro per il web: i tempi di caricamento (e dunque l'esperienza utente) dipenderebbero dalla risposta degli altri server e dalla connettività tra il tuo e gli altri server. Se invece l'aggiornamento è asincrono, quando l'utente fa una richiesta (apre una pagina) gli viene fornito codice che è in larghissima parte già sul tuo host.

    Piccolo (grande) consiglio gratuito: se tu mettessi a disposizione delle API, gli utenti che intendessero condividere le news potrebbero sfruttarle per inviare un XML a intervalli regolari o su un evento. E' chiaro che il successo dell'iniziativa sarebbe garantito solo qualora costruissi un'interfaccia amichevole, ad esempio per WordPress e Joomla.

    Esistono altri modi per aggiornare, ovviamente. La difficoltà sta nel rendere la cosa semplice e garantire allo stesso tempo buone prestazioni.

    Sì, il Business OVH il primo anno conviene. In generale credo che il costo non sia elevato neanche considerando il prezzo pieno, è una buona scelta. 🙂
    Francesco

    Ciao Francesco,
    hai per caso skype? vorrei solo farti capire meglio tutto il sistema del sito, per avere un parere più in dettaglio.

    Comunque ti spiego quì velocemente:

    -Ogni utente carica una news tramite un "parse link"...praticamente uno script che tu incolli il link della news (ad esempio del nytimes) che vuoi condividere sul sito e lui ti genera immagine, titoli e descrizione...tramite un pulsante invia, questi vanno a finire nel db.

    -In poche parole quando il sito ti mostra le news, tutto quello che "chiede" ai siti madre sono le immagini, perchè nel mio db carico il link relativo all'immagine che risiede nel sito madre.


  • Moderatore

    hai per caso skype? vorrei solo farti capire meglio tutto il sistema del sito, per avere un parere più in dettaglio.

    Ciao Fabio.
    Certo, ti invio l'account in privato tra 1 ora.
    A dopo.
    F.


  • Moderatore

    Ciao Fabio, sono online su Skype. Ti invio l'account in privato.