• User Newbie

    far comparire nome pagine su url

    Inesperta - Ho già postato il problema (ri-descritto sotto) nella sezione mod-rewrite, ma leggendo qua e là forse quelle che volevo fare io con il redirect 301 non si può fare.

    E' possibile ottenere un risultato uguale utilizzando il php? non mi interessa che il sito sia visibile e posizionabile nei motori, quindi mi andrebbe bene anche usare un frame o qualcosa del genere solo che non so come!!!! E ovviamente ho bisogno di una cosa veloce perche ho diverse pagine-cartelle (contatti, servizi, ect ect ect). Qualcuno sa darmi una mano? (spero che il mio problema sia chiaro...)

    Ho una cliente rompimarroni che aveva precedentemente acquistato uno spazio topname. Io le ho creato il sito su altervista e poi ho usato sul suo spazio l'apposito servizio di redirezione sito (QUINDI SUL SUO SPAZIO NON CI SONO FILE). Tutto è ok, Però così facendo l'u.rl. rimane sempre w.w.w.suosito.it e lei non vede l'url delle pagine interne e le sembra (bho, io non me ne intendo) una grande limitazione.

    Come posso fare affinchè si veda l'url delle pagine?? ho provato a pasticciare con htaccess ma non ci ho capito granché.

    In pratica io voglio che accedendo a w.w.w.suosito.it e cliccando su una pagina interna (es. chi sono, che fa riferimento a miospaziogratuito.altervista.org/blog/chi-sono) lei veda w.w.w.suosito/chi-sono e invece attualemente continua a vedere w.w.w.suosito.it 8anche se il contenuto della pagina lo vede esatto)

    come scrivo nell htaccess del suo spazio?


  • User Attivo

    Sinceramente non sei molto chiara. 🙂
    Ok la redirezione avviene ma se nel sito reindirizzato non c'è nulla non vedi nulla!
    Prima di tutto i file devono essere nello spazio collegato al dominio suosito.it.
    Poi per suosito.it devi impostare l'url rewrite tramite il file .htaccess e con esso presenti l'url come lo vuoi.
    Per impostare l'url rewrite con .htaccess consulta la sezione di documentazione di Apache oppure cerca un tutorial con google.