- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Ma i pagamenti vbanner?
-
@spidertruman said:
Vbanner ha sempre pagato senza problemi. Probabilmente aspettano il 15 x chiudere il tutto...
Si, l'avevo pensato anch'io, infatti lo dicevo nel post di apertura.
VBanner ha pagato puntuale ma non negli ultimi due o tre mesi : intendiamoci questione di una settimana, ma i "segni" già c'erano.@januin
La penso diversamente : agli inizi brandeggiavano in lungo e largo che pagavano a impression, cosa che ho dimostrato a me stesso e a loro con tanto di dati analytics alla mano che non era così.
Pagavano a unici infatti ...e quando ho inviato loro delle email con allegati i dati nemmeno mi hanno risposto.
In altre parole se un visitatore leggeva 3 pagine la mattina, e poi tornava la sera per leggerne altre tre , loro contabilizzavano solo le 3 del mattino !
E nemmeno forse.
Bastava infatti moltiplicare le pagine viste medie per visitatore per gli "unici" ( e non per il totale dei visitatori della giornata, e quindi delle impression totali ) per ottenere "quasi" il loro dato !Vero quello che dici per l'invasività : in fondo chiedevano un solo banner 300x300 ( primo limite : un solo formato ! ) , ma lo chiedevano nel primo scroll , ovvero in bella vista .
Un formato 300x300 nel primo scroll con AdSense rende , in termini di click , molto di più di quello che pagavano loro ...a unici.Ho provato proprio con tre miei siti, poi ridotti a uno per i motivi che ti ho appena esposto.
In pratica se fai 10.000 unici e un 40.000 pagine viste al giorno , loro ti corrispondevano appena intorno ai 10 euro , un banner adsense di quel formato nel primo scroll, quindi in posizione centrale , rende al giorno circa il 400 % !
Figurati se ne fai 40.000 di unici per sito !
Altro "ostacolo" era il fatto che comunque dovevi affiliarti con domini di primo livello : quindi venivano esclusi tutti quei siti su certe piattaforme con url di secondo livello, o comunque se tu avevi un sito principale con 10 siti di secondo livello , eri tagliato fuori con quei 10.
Un altro punto a sfavore era che ti costringevano a usare paypal.L'unico vantaggio : che erano meno fiscali dal punto di vista del contenuto del sito, che avevano pubblicità più "carine" nel senso meglio curate ( a volte su adsense ci sono inserzionisti che dovrebbero fare un corso accellerato di grafica ) , e che agli inizi erano puntuali nei pagamenti.
Tra l'altro agli inizi circolava la voce che VBanner e Adsense fossero incompatibili : qualcuno sostiene di essere stato bannato ( e anche qui ne abbiamo discusso ) da AdSense per aver inserito i codici di Virgilio.
Io ho tolto dalla maggioranza dei miei siti VBanner proprio perchè non costituivano più una fonte di ulteriori introiti ( a unici , insisto ) ma una fonte di rischio o presunto rischio.
E francamente ho preferito tenermi stretto AdSense.:D
-
A me ancora non è arrivato nulla... sto iniziando a dubitare sul fatto che vedremo questi soldi
-
@ZioMike said:
A me ancora non è arrivato nulla... sto iniziando a dubitare sul fatto che vedremo questi soldi
Il pagamento è arrivato...ora dovrebbero fare il saldo fino al 15...ma io per quelli ho qualche dubbio.
-
Pagano, tranquilli... Altrimenti una piccola denuncia non fa male...
-
Io sono ancora in attesa del pagamento ed oggi è l'ultimo giorno utile secondo il pannello admin... Vedremo!
-
Come l'ultimo giorno utile?
-
Dal pannello admin c'è scritto pagabile entro il 1 maggio 2013. I guadagni sono quelli maturati fino al 31 marzo 2013.
Ad oggi non hanno ancora saldato...Premetto che non avevo mai richiesto il pagamento prima d'ora, e adesso sono un po' preoccupato...
Ho scritto anche all'assistenza per cercare di sollecitare la cosa, ma sapete com'è... Silenzio assoluto!
-
Pagamento ricevuto! Anche se con 6 giorni di ritardo dal previsto....
-
Qualcosa mi dice che tutti i pagamenti che non hanno raggiunto la soglia al 15 aprile...non verranno effettuati.
Non so ...sensazione...:D
-
Quindi chi non ha raggiunto i 50 euro non verrà pagato?
-
basta superare i 10€ come scritto dal contratto adsignals per ricevere il pagamento in caso di chiusura rapporto con il cliente, quindi no serve raggiungere il payout di 50€ ma almeno 10€ (somme inferiori saranno trattenute da adsignals).
-
Ad oggi vbanner non ha ancora pagato gli importi dovuti e con scadenza 02.06.2013. Ho scritto al supporto ma figuratevi se rispondono. Avete gli stessi problemi?
-
Si ancora non ho visto un euro di quello che mi dovevano
-
Anche io non ho ancora ricevuto nulla.
-
Anche io ho lo stesso problema, gli ho mandato un paio di sollecitazioni ma ancora niente.
-
vedo la cosa un po' preoccupante, è il 5 luglio e non si è visto ancora nessun pagamento, sarà cosi anche con BZadv essendo sempre parte di ADsignals?
-
Ho ricevuto finalmente il pagamento il 3 agosto per la precisione!