• User Newbie

    Aiuto PPPoE pfSense

    Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto da parte di qualcuno che ne sappia più di me su pfSense. Spiegandola molto velocemente ho "castrato" il mio router in un modem che faccia solo da bridge senza DHCP nè NAT. Ho installato pfSense su virtualbox sul mio portatile con 2 schede di reti: una bridgata a quella del mio portatile che si collega direttamente al modem e l'altra solo interna. La LAN ha indirizzo 192.168.0.1 e da una macchina XP installata anch'essa su Virtualbox riesco ad accedere alla pagina di configurazione; fin qui tutto bene ma il problema dove sta? Qui: io ho infostrada come provider e come tutti (eccetto fastweb, credo) la nostra connessione è PPPoE mediante uso di user e password. Voglio che pfSense si prenda l'indirizzo ip pubblico da infostrada facendolo connettere tramite PPPoE (tramite interfaces ---> WAN ---> PPPoE). Il problema è che non c'è verso che si colleghi, dando username e password corretti, ho ricontrollato, marcando l'opzione blank service name ecc... NIENTE pfsense non nè vuole sapere di collegarsi tramite PPPoE, qualche idea ragazzi?


  • User Attivo

    Ciao roby3493 e benvenuto sul Forum GT!

    La domanda non è banale, anche perchè il giro dei pacchetti è alquanto cervellotico... :fumato:
    Lasciamelo rileggere con calma questa sera, una volta terminato il mal di testa della prima lettura... 😄