• User Attivo

    Problema connessione instabile, problema scheda di rete?

    Vi spiego il problema: il mio pc è collegato via cavo ed il mio sistema operativo è windows 7 - 64 bit.
    Quando accendo il pc si connette alla rete ma non naviga in internet, allora vado in "Apri centro connessioni di rete e condivisione" - "Connessione alla rete locale lan" - e clicco su "disabilita".
    Poi **RIABILITO **la scheda di rete e riesco tranquillamente a navigare. Il problema è che può succedere che dopo un pò di tempo si ripresenta il problema e non riesco più a navigare, ma se ripeto l'operazione di disabilitare e riattivare la scehda di rete posso navigare di nuovo.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda di rete credendo di risolvere il problema definitivamente ma nel riavviare il pc non è cambiato assolutamente nulla. Accedo alla rete ma non navigo quindi devo nuovamente disabilitare e riabilitare la scheda di rete. E' ovvio che non posso mica fare sempre cosi'.
    Avete qualche idea in merito? Il problema è del mio pc ho ci potrebbe essere qualche problema da parte del mio gestore di linea internet? Chiedo il vostro aiuto. Grazie.


  • ModSenior

    Hai già provato ad eliminare l'eventuale presenza di virus o malware?
    Talvolta anche quelli "intasano la rete" e di conseguenza disattivando e riattivando dopo va.


  • User Newbie

    Ciao, forse puoi provare ad assegnare un ip fisso al tuo computer, usando i dns di google. Magari va in confusione all'avvio, quando deve assegnarlo in automatico.


  • User Attivo

    Ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte. Si è risolto tutto con un aggiornamento del sistema operativo ... boh!