• User Newbie

    Impossibile connettersi al mio sito WP

    Salve, ho un sito su cui sto sviluppando le mie conoscenze su WP, demo brunotominetti com (ho scritto i link non corretti perché accetti il post)
    Ero fuori dal mio studio, avevo la necessità di entrare nella gestione di wp ma non avevo con me la psw, quindi dalla pagina di accesso mio-sito wp-login.php ne ho richiesta una nuova, in posta ho ricevuto questo messaggio:

    Per reimpostare la tua password visita il seguente indirizzo:
    demo.brunotominetti.com/wp-login.p h p ?action=rp&key=oVBRJPxHTH3IXRbtT49V&login = mio nome utente (ho scritto i link non corretti perché accetti il post)

    L'ho reimpostata e ho fatto ciò che dovevo fare. Sono poi rimasto alcuni giorni senza collegarmi al mio sito wp e ieri riprovandoci... niente (anche ora).
    Grazie mille in anticipo, buon lavoro
    Bruno


  • Moderatore

    Può darsi che abbia dimenticato la password reimpostata o qualcuno ha eseguito una reimpostazione.


  • User Newbie

    Grazie per la tempestiva risposta, però il fatto è che anche sul lato sito da pagina non trovata:
    The requested URL / was not found on this server.
    Apache/2.2.8 (Ubuntu) PHP/5.2.4-2ubuntu5.27 with Suhosin-Patch mod_perl/2.0.3 Perl/v5.8.8 Server at demo.brunotominetti.com Port 80
    Ho controllato tramite ftp e i file sono tutti al loro posto, non so che fare.
    Grazie
    Bruno


  • Moderatore

    Se dà quell'errore è perchè effettivamente non trova le pagine. Una modifica della configurazione del webserver potrebbe esserne la causa. Magari a causa di un aggiornamento andato male?

    Un'altra possibile causa è il superamento delle soglie per le risorse ( memoria soprattutto ). Infine c'è la possibilità che il file .htaccess sia stato modificato in maniera inappropriata e che quindi il meccanismo dei permalink sia stato danneggiato.


  • User Newbie

    Grazie, siccome a livello server non ho toccato nulla provo a informarmi con chi mi ha preparato lo spazio per php, ugualmente cerco di verificare anche il resto, memoria non credo perchè non c'è molto materiale, sono ancora apprendista e lo sto usando appunto per questo. Se non ne vengo a capo, ha senso re istallare tutto da zero?
    Grazie ancora, aloha a te


  • Moderatore

    Potresti reinstallare tutto ovviamente, a patto di reinstallare proprio tutto per evitare che magari lasci qualche file di configurazione di php difettoso in giro.


  • User Newbie

    Ciao, ok, prima attendo verifica con chi mi ha creato l'ambiente, e in caso di reinstallazione io cancello proprio tutto quello che c'è nella route, spero di non esser costretto a ciò.. 😉
    Grazie ancora, spero di mandarti presto una notizia di buon fine
    Bruno


  • User

    ciao! prova a cancellare il file .htaccess. Se il mod rewrite non è configurato bene (Options SymLinks, Allow All ecc), quando utilizzi i permalinks di wordpress hai questo problema che non trova le pagine e i file.
    Comunque prima fai un backup del file .htaccess