• User Newbie

    Scelta hosting dominio?

    Ora vi spiego un po' la situazione...io ora ho un sito con piattaforma joomla e lavoro solo in localhost/miosito per renderlo bello e che attiri, poi questa settimana dovrei trasferire tutti i dati del sito su altervista ma non so come fare (penso filezilla) comunque se avete da consigliarmi un altro sito oltre a altervista ditemelo...
    Fattostà che più avanti ho intenzione di trasferirlo in un dominio.it ma non so quale scegliere fra i tanti, qual'è il migliore ecc...Quelli che conosco sono register.it tophost aruba e pochi altri
    P.S. Il mio sito sarà dedicato a guide e articoli di vario genere tipo giochi, computer, internet, programmi...non so quanti utenti ospiterà perchè potrebbe avere successo come potrebbe non averne, quindi vorrei consigli da parte vostra sulla scelta dell'host, possibilmente a basso prezzo, con dei buoni attributi anche nell'ospitare molte persone, poi vorrei anche sapere come trasferire poi tutti i dati del sito a un dominio.
    Grazie in anticipo 😉


  • User Attivo

    tutti quelli che hai menzionato vanno bene per iniziare..
    Per i file puoi usare benissimo FileZilla e l'importazione del database la farai tramite phpmyadmin fornito dall'hosting.


  • User Newbie

    @coolnetwork said:

    tutti quelli che hai menzionato vanno bene per iniziare..
    Per i file puoi usare benissimo FileZilla e l'importazione del database la farai tramite phpmyadmin fornito dall'hosting.
    Innanzitutto grazie per aver risposto, comunque vorrei sapere qual'è il più conveniente da punto di vista qualità/prezzo perchè su tophost il dominio costa 10 euro ma non saprei quanto spazio web ci sarebbe e quante visite può sopportare, mentre su register lo spazio web è illimitato, 3GB di traffico (non so a quanto corrisponda)... però costa 35 euro all'anno...

    Il mio sito ospiterà tante pagine, non sto parlando di 5/10 ma anche di 50+. Quale sarebbe il più adatto?


  • User Attivo

    tophost offre 10GB di spazio come scritto nel loro sito prodotto: TOPWEB
    Attenzione lo spazio web illimitato è solo una pratica commerciale visto che non è possibile tecnicamente e generalmente sono presenti limitazioni a livello contrattuale per evitarne l'abuso.
    Per il peso delle pagine avendo l'installazione in locale sai benissimo quanto pensa tutta la cartella e database.
    Per il traffico puoi solo stimare es. se una pagina tra immagini e testo occupa 200k (0.2MB)
    a spanne puoi fare una stima es. Traffico disponibile 3GB (3000MB circa) 3000MB / 0.2 MB = 15000
    sono le pagine che potrai visualizzare rimanendo dei 3GB di traffico (senza considerare la cache
    dei contenuti già scaricati per cui il valore 15000 è proprio minimo in realtà sarà molto più alto)
    il conto serve solo per darti un'ordine di grandezza


  • User Newbie

    Grazie mille, mi sei stato utilissimo 😉
    Ora ho tutto chiaro, comunque ho una domanda: hai un contatto skype nel caso ne avessi bisogno? (se vuoi ovviamente) se vuoi aggiungimi. nome ---> **xmetal (Zanarkand) **<--- Scritto proprio così