• User Newbie

    Consulenza per come comportarsi con venditore "Pigro"

    Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui e volevo chiedere una consulenza su una disputa che sto avendo con questo venditore informatico, adesso vi spiego: all'inizio del 2013 ho aperto un'attività nuova per cui viste le esigenze di fatturazione DDT e gestione ordini necessitavo di un computer ovviamente come anche di una stampante. Mi sono rivolto a questo negozio il quale mi ha fornito un computer, che ritengo sufficiente per quello che mi serve e una stampante/scanner/fax della hp abbastanza valida.Adesso all'alba dei tre mesi di utilizzo la stampante si è guastata non si accende più e il negoziante che me l'ha venduta (Che da Gennaio non mi ha ancora recapitato la fattura per cui non ho ancora pagato nulla) è venuto a ritirarla per ripararla e adesso addossa scuse da tre giorni dicendo che dovrei comprargli una estensione di garanzia che la stampante sarà pronta tra 10 giorni e lui non puo darmene una sostitutiva.Io non posso emettere DDT fatture ho il lavoro bloccato in questo momento per colpa di un asino.Quello che chiedo è vi è una legge che mi tutela nel caso non volessi pagare la parte della fattura relativa alla stampante (e non al computer) e dargliela indietro senza pagare nulla?e per la fattura che non mi è ancora stata recapitata è normale e soprattutto legale che uno si comporti così?Ed eventualmente vi sarebbero gli estremi per una denuncia per danni materiali visto che sto perdendo molte ore di lavoro per lui?
    Ringrazio in anticipo per l'aiuto
    Filippo


  • Super User

    @criceto said:

    Quindi va bene la multifunzione (spero non a getto di inchiostro .... ditemi che non è a getto di inchiostro)

    Cosa hai contro le getto d'inchiostro ?

    M.