• User

    Mi hanno rubato il sito???

    Ciao a tutti, avrei un problema con un sito che ho realizzato di cui sono amministratore.
    Come hosting utilizzo enjoyhosting, ma da ormai una settimana il mio sito non è più valido.
    Ho provato a contattare l'host ma risulta irragiungibile
    Infatti se mi collego al sito, mi compare la pagina seguente: cooperativakairos.t

    Ho fatto una ricerca su who.is ed è venuto fuori questo:
    [TABLE]

    [TD="colspan: 2"]*********************************************************************

    • Please note that the following result could be a subgroup of *
    • the data contained in the database. *
    • Additional information can be visualized at: *

    Domain: cooperativakairos.it
    Status: ok
    Created: 2013-03-25 11:34:04
    Last Update: 2013-03-25 12:05:01
    Expire Date: 2014-03-25

    Registrant
    Name: New Sugar Management Ltd
    Organization: New Sugar Management Ltd
    ContactID: VUPP-NS

    Admin Contact
    Name: New Sugar Management Ltd
    Organization: New Sugar Management Ltd
    ContactID: VUPP-NS

    Technical Contacts
    Name: New Sugar Management Ltd
    Organization: New Sugar Management Ltd
    ContactID: VUPP-NS

    Registrar
    Organization: Vupp.com Werbegesellschaft m.b.H.
    Name: VUPP-COM-REG
    Web: vupp.com

    Nameservers
    ns1.fastpark.net
    ns2.fastpark.net

    Quello che mi chiedo, mi hanno rubato il sito?? Come faccio a ripristinare il tutto???
    Ho provato anche ad entrare tramite FTP, ma l'accesso è negato.
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


  • Moderatore

    Ciao cruzeiro.
    Contatta il Registro italiano, esiste una modulistica per avviare la procedura di contestazione, qui troverai tutte le informazioni: http : // www . nic . it / legale (devi eliminare gli spazi).
    Per esperienza diretta ti dico che il Registro risponde anche al telefono e ti fornisce tutte le informazioni (cerca tra i contatti sul sito).
    Buona fortuna. :ciauz:
    F.


  • User

    quindi secondo te, le mie paure sono fondate? mi hanno rubato la proprietà del sito??
    Com'è potuto succedere?


  • Moderatore

    Il Whois dichiara pubblicamente chi sia il proprietario:

    • se New Sugar Management Ltd nonfa capo a te significa che attualmente tu non sei il proprietario del dominio;
    • se prima eri il proprietario, visto che adesso non lo sei più, significa che c'è stato un cambio;
    • se non hai fatto scadere il dominio, significa che il cambio è avvenuto "in corso", quindi necessariamente è stata avviata una procedura di passaggio presso il Registro, immagino fornendo il codice authinfo;

    Devi verificare cosa è accaduto, io ho fatto delle ipotesi ma non so nei giorni e mesi antecedenti il 25 marzo 2013 cosa risultasse al Registro. Potresti forse avere perso i dati o averli comunicati a qualcuno.:bho:
    Ciao.
    F.