• User

    Pagamento con carte di credito

    Salve a tutti, sto sviluppando un sito internet che prevede il pagamento online di alcuni "prodotti", riesco a integrare il pagamento attraverso paypall (so che è possibile pagare anche con qualsiasi carta di credito anche se non registrati a paypall), adesso vorrei gestire altri pagamenti, ad esempio il pagamento attraverso visa.. come fare? accetto suggerimenti o consigli..

    roberto


  • User Attivo

    Bisogna possedere un conto corrente di tipo E-POS, come quelli forniti da BancaSella. L'Istituto Bancario fornisce le sue API per la comunicazione con i suoi Webservices.


  • User

    Ok.. quindi supponiamo che un mio cliente abbia un conto corrente alla banca X e vuole che abiliti i pagamenti online sul suo conto corrente, io come dovrei procedere?


  • User Attivo

    Non è che c'è un tutorial che, in via del tutto generica, ti dice "come attivare il pagamento tramite carta di credito/debito sul proprio sito web", eh? La tua domanda è troppo generica... di banche che offrono l'E-POS ce ne sono più di una, è pretestuoso domandare una procedura standard.

    • Chiedi al tuo cliente dove appoggia il suo corrente bancario;
    • Verifica se la sua banca offre l'E-POS per l'ecommerce;
    • Se si: richiedi l'accesso al programma sviluppatori per il rilascio della documentazione tecnica - Se no: vara le banche che offrono questo servizio e redirigi il tuo cliente;
    • Metti in piedi un tunnel HTTPS e un certificato SSL (quindi dai anche un IP dedicato al tuo cliente;
    • Sviluppa l'interfacciamento tra il tuo software e-commerce e la redirezione alla pagina di pagamento dell'E-POS

    Permettimi però di dirti che su Forums e Blog si possono avere dei chiarimenti su cose esistenti su cui magari si è avuto un blocco, oppure per ottenere delle nozioni che mancano. Se sei alle prime armi, il mio personalissimo consiglio è di affidarti ad un consulente, le API dei sistemi bancari per quanto integrate e semplici non sono come l'installazione di un plugin di Wordpress.


  • User

    @Francesco Di Caprio said:

    Non è che c'è un tutorial che, in via del tutto generica, ti dice "come attivare il pagamento tramite carta di credito/debito sul proprio sito web", eh? La tua domanda è troppo generica... di banche che offrono l'E-POS ce ne sono più di una, è pretestuoso domandare una procedura standard.

    • Chiedi al tuo cliente dove appoggia il suo corrente bancario;
    • Verifica se la sua banca offre l'E-POS per l'ecommerce;
    • Se si: richiedi l'accesso al programma sviluppatori per il rilascio della documentazione tecnica - Se no: vara le banche che offrono questo servizio e redirigi il tuo cliente;
    • Metti in piedi un tunnel HTTPS e un certificato SSL (quindi dai anche un IP dedicato al tuo cliente;
    • Sviluppa l'interfacciamento tra il tuo software e-commerce e la redirezione alla pagina di pagamento dell'E-POS

    Permettimi però di dirti che su Forums e Blog si possono avere dei chiarimenti su cose esistenti su cui magari si è avuto un blocco, oppure per ottenere delle nozioni che mancano. Se sei alle prime armi, il mio personalissimo consiglio è di affidarti ad un consulente, le API dei sistemi bancari per quanto integrate e semplici non sono come l'installazione di un plugin di Wordpress.

    Grazie per i suggerimenti dati.
    Non capisco le prime 2 righe dato che poi mi hai dato i consigli di cui avevo bisogno.. non ho mai pensato che possa essere una cosa facile, sono alle prime armi, ma penso di avere le capacità in ambito di sviluppo..

    Cordialmente

    Roberto