- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Pagamento con carte di credito
-
Pagamento con carte di credito
Salve a tutti, sto sviluppando un sito internet che prevede il pagamento online di alcuni "prodotti", riesco a integrare il pagamento attraverso paypall (so che è possibile pagare anche con qualsiasi carta di credito anche se non registrati a paypall), adesso vorrei gestire altri pagamenti, ad esempio il pagamento attraverso visa.. come fare? accetto suggerimenti o consigli..
roberto
-
Bisogna possedere un conto corrente di tipo E-POS, come quelli forniti da BancaSella. L'Istituto Bancario fornisce le sue API per la comunicazione con i suoi Webservices.
-
Ok.. quindi supponiamo che un mio cliente abbia un conto corrente alla banca X e vuole che abiliti i pagamenti online sul suo conto corrente, io come dovrei procedere?
-
Non è che c'è un tutorial che, in via del tutto generica, ti dice "come attivare il pagamento tramite carta di credito/debito sul proprio sito web", eh? La tua domanda è troppo generica... di banche che offrono l'E-POS ce ne sono più di una, è pretestuoso domandare una procedura standard.
- Chiedi al tuo cliente dove appoggia il suo corrente bancario;
- Verifica se la sua banca offre l'E-POS per l'ecommerce;
- Se si: richiedi l'accesso al programma sviluppatori per il rilascio della documentazione tecnica - Se no: vara le banche che offrono questo servizio e redirigi il tuo cliente;
- Metti in piedi un tunnel HTTPS e un certificato SSL (quindi dai anche un IP dedicato al tuo cliente;
- Sviluppa l'interfacciamento tra il tuo software e-commerce e la redirezione alla pagina di pagamento dell'E-POS
Permettimi però di dirti che su Forums e Blog si possono avere dei chiarimenti su cose esistenti su cui magari si è avuto un blocco, oppure per ottenere delle nozioni che mancano. Se sei alle prime armi, il mio personalissimo consiglio è di affidarti ad un consulente, le API dei sistemi bancari per quanto integrate e semplici non sono come l'installazione di un plugin di Wordpress.
-
@Francesco Di Caprio said:
Non è che c'è un tutorial che, in via del tutto generica, ti dice "come attivare il pagamento tramite carta di credito/debito sul proprio sito web", eh? La tua domanda è troppo generica... di banche che offrono l'E-POS ce ne sono più di una, è pretestuoso domandare una procedura standard.
- Chiedi al tuo cliente dove appoggia il suo corrente bancario;
- Verifica se la sua banca offre l'E-POS per l'ecommerce;
- Se si: richiedi l'accesso al programma sviluppatori per il rilascio della documentazione tecnica - Se no: vara le banche che offrono questo servizio e redirigi il tuo cliente;
- Metti in piedi un tunnel HTTPS e un certificato SSL (quindi dai anche un IP dedicato al tuo cliente;
- Sviluppa l'interfacciamento tra il tuo software e-commerce e la redirezione alla pagina di pagamento dell'E-POS
Permettimi però di dirti che su Forums e Blog si possono avere dei chiarimenti su cose esistenti su cui magari si è avuto un blocco, oppure per ottenere delle nozioni che mancano. Se sei alle prime armi, il mio personalissimo consiglio è di affidarti ad un consulente, le API dei sistemi bancari per quanto integrate e semplici non sono come l'installazione di un plugin di Wordpress.
Grazie per i suggerimenti dati.
Non capisco le prime 2 righe dato che poi mi hai dato i consigli di cui avevo bisogno.. non ho mai pensato che possa essere una cosa facile, sono alle prime armi, ma penso di avere le capacità in ambito di sviluppo..Cordialmente
Roberto