- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- acquisto foto su siti microstock per clienti
-
acquisto foto su siti microstock per clienti
Ciao a tutti,
scusate la domanda stupida, ma non ho trovato nulla in proposito! La questione è la seguente: devo fare un sito per una piccola azienda e vorrei acquistare foto da Fotolia (e altri siti di stock), come tratto l'acquisto ed il rimborso? tra tutte le info mi sembra di capire che ho queste opzioni:a) le compro io facendo intestare la fattura a mio nome e le pago con la mia carta di credito, e poi metto l'importo in fattura come spesa anticipata dal cliente, fuori campo iva
oppure
b) le faccio comprare dal cliente ...che però non ha nè carta di credito nè voglia/soldi di fare l'intrastat (Fotolia fattura dagli USA); si può pagare con bonifico ma Fotolia richiede un ordine minimo di 280 euro ed è molto oltre il necessario! ...Mi sembra l'opzione peggiore
oppure
c) le compro io a mio nome, pago io l'intrastat e poi metto l'importo complessivo in fattura, considerato anche che non le rivendo così come sono ma parte di un template (tra l'altro non potrei neanche rivenderle così come sono)
oppure... c'è una formula specifica da adottare in questi casi?
ps ho già cercato nei siti di foto free ma non ho trovato nulla di adatto... per cui è praticamente obbligatorio acquistare.
Grazie!!!!!
-
Ciao Criceto ...chiedo scusa per l'ignoranza, pensavo che l'Intrastat si facesse per l'acquisto da tutti i paesi esteri... quindi comprendevo anche gli USA! Grazie mille per la risposta e il consiglio!!!