- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Interdizione giudiziale
-
Interdizione giudiziale
Salve a tutti,
vorrei intraprendere un'azione legale per cercare di far interdire giudizialmente mia madre per problemi di salute. Quello che volevo chiedervi è questo. E' vero che il dreceto emesso dal giudice alla ricezione della mia richiesta deve essere notificata a tutti i parenti fino al 4° grado di parentela ovvero nel caso specifico al figlio (io), alla madre, ai fratelli, ai nipoti (figli dei fratelli) ed ai pronipoti (figli dei figli dei fratelli) e che tutti questi potrebbero presentarsi in giudizio con un proprio avvocato ? è inoltre vero che nel caso la mia richiesta di interdizione venisse respinta dal giudice potrei essere costretto a pagare tutti gli avvocati di queste persone ??
Grazie a tutti
-
è vero che la domanda vada formulata indicando il coniuge, parenti, affini, etc. ed al P.M. e che poi vada notificata agli stessi con il decreto di nomina del G.I.
La condanna alle spese potrebbe seguire, ma , nel caso, penso che non sia frequente.
-
Buongiorno a tutti.
Ho chiuso questa discussione per crossposting ai sensi del punto 11 del Regolamento.
Questa discussione potrà essere proseguita qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/consulenza-legale/204450-circonvenzione-di-incapace-ex-art-643-c-p.htmlGli utenti che vorranno aggiungere suggerimenti sono invitati a postarli in quel thread.
Grazie per la collaborazione.