• User

Combinazione colori per sito web!!!

Salve, potete consigliarmi una combinazione di colori adeguata per il mio sito web?
    Attualmente uso il rosso per i link su uno sfondo bianco, ma pare sia troppo forte l'impatto che da.....

Aiutatemi.......
    il sito in riferimento è il seguente italianwebmaster.eu

• User

Ciao RobbieRossi,
    secondo me la tonalità di rosso che hai scelto (#990000) è il minore dei problemi, anzi a me non dispiace affatto. I problemi che dovresti risolvere sono il Logo, il colore verde di alcuni inserti, il bordo sinistro dei titoli nella sidebar a destra anzi questo potresti anche eliminarlo perché di qualsiasi colore sta comunque molto male, stesso discorso per la linea bicolore a sinistra degli articoli. Un'ultima cosa riguarda lo spazio tra le immagini e il testo negli articoli, troppo poco.
    Nello screen che allego come vedo io con Firefox su Mac, la linea a sinistra è appiccicata a testo e immagine e a destra di questa c'è pochissimo spazio: i.imgur.com/33Y31aU.jpg

• User

Quindi il verde è meglio se l'elimino proprio? Infatti cercavo di usarlo il minimo possibile solo perchè era anche nel logo.....
    Mentre il rosso la parte che più da fastidio sono i link dei "ultimi commenti" nella sidebar a destra.
    Il logo invece l'ho rifarò eliminando l'azzurro.
    Infine il bordo sinistro degli articoli l'ho rendo uniforme come colore?

• User

Non ho detto di eliminare il verde, anche perché da quanto ho capito i colori del tuo sito riprendono quelli della bandiera italiana, dovresti usare una tonalità meno "fluorescente".
    Sul logo dovresti lavorare prima di tutto sulla grafica, prova a sviluppare meglio il loghino presente pagina Contattaci in basso a sinistra, non è il massimo ma è decisamente meglio del logo principale.
    Nella sezione News togli il berretto di Natale, ormai siamo a Pasqua 😄

• User Attivo

Ciao RobbieRossi,
    ti consiglio Kuler, Color Scheme Designer e Color Trends per scegliere i colori del tuo sito.
    Alcuni sono strumenti, altri community che propongono le palette colore del proprio sito. Dacci un occhiata e fammi sapere 🙂

Michele