• User Newbie

Trasferimento di una SNC in abitazione

Buongiorno a tutti, chiedo innanzitutto scusa qualora l'argomento fosse già stato trattato, premetto di aver cercato molto su Internet ma ho trovato solo poche idee e anche confuse, pertanto chiedo a voi che siete esperti!

Ho una attività artigiana una SNC per l'esattezza e lavoro con la mia compagna. Lei svolge l'attività di decorazione unghie (smalti, decorazioni, etc etc) mentre io svolgo l'attività di tecnico informatico (credo l'attività più inflazionata del mondo!).

Data la crisi allucinante che ci sta massacrando avevamo pensato di trasferire l'attività a casa nostra in modo da risparmiare così l'affitto di un locale commerciale, ovviamente facendo una cosa fatta bene, due stanze adibiti a ufficio/studio, bagno riservato,m cioè fatto tutto a modo. Ora vi chiedo è possibile?

Da qualche parte dicono si purchè il regolamento condominiale lo consenta e l'attività svolta non crei danno o eccessivo rumore. In altre situazioni rispondono di no, che assolutamente non si può fare. Sono a conoscenza che deve poi essere variato il codice catastale e va bene, ma non riesco a capire se effettivamente si possa o meno eseguire questo trasferimento. Mi potreste gentilmente aiutare a risolvere il mio problema?

Qualora fosse impossibile questo trasferimento e questa modalità di lavoro, cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi a risolvere questo dilemma e saluto cordialmente.

Matteo