• User Newbie

passaggio di dato da una pagina all'altra

Ciao a tutti ,mi serve un aiuto per risolvere questo mio problema.Ho un sito di elaborazione di foto.Le persone danno un titolo al loro book con questo form in html[HTML]Titolo del book
    (esempio i miei 18 anni)

[/HTML]al momento ke cliccano su avanti aziono [PHP] $(document).ready(function() { $('#file_upload').uploadify({ 'uploader' : 'js/uploadify.swf', 'script' : 'upload.php', 'cancelImg' : 'js/cancel.png', 'folder' :'ordini/promozione/uno//', 'auto': false, 'multi': true, });});

Upload

[/PHP]da cui creo 2 cartelle una con il titolo da loro scritto nel form e la 2 in ke corrisponde ai secondi dal 1970 ad ora, ke usero come codice.Il mio problema e passare questo codice nella pagina successiva, o provato con le sessioni e funziona pero nel momento in cui si accavallano 2 sessioni insieme non mi funziona più il codice ke mi dovrebbe scrivere compare vuoto.Sapete indicarmi un metodo in cui poter dare un codice all'ordine e portarlo alla pagina successiva?

• User Newbie

Ciao a tutti ,mi serve un aiuto per risolvere questo mio problema.Ho un sito di elaborazione di foto.Le persone danno un titolo al loro book con questo form in html

[HTML]<body><form method="post" action="upload_promouno.php" enctype="multipart/form-data">Titolo del book <br>(esempio i miei 18 anni) <br><input type='text' name='titolo' size='35' ><br><br><input type="submit" value="Avanti" /></form>[/HTML]

al momento ke cliccano su avanti aziono

[PHP]<?php $today = date('U');
    $titolo = $_POST['titolo' ] ;

$crea1 = mkdir("ordini/promozione/uno/$today", 0777); $crea2 = mkdir("ordini/promozione/uno/$today/$titolo", 0777);

?>

<html><head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
    <link href="css/uploadify.css" type="text/css" rel="stylesheet" /><script type="text/javascript" src="js/jquery-1.4.2.min.js"></script><script type="text/javascript" src="js/swfobject.js"></script><script type="text/javascript" src="js/jquery.uploadify.v2.1.4.min.js"></script>

<script type="text/javascript">
    $(document).ready(function() { $('#file_upload').uploadify({ 'uploader' : 'js/uploadify.swf', 'script' : 'upload.php', 'cancelImg' : 'js/cancel.png', 'folder' :'ordini/promozione/uno/<?=$today?>/<?=$titolo?>', 'auto': false, 'multi': true, });});
    </script>
    </head><body><br><br><input id="file_upload" name="file_upload" type="file" /><br/> <a href="javascript:$('#file_upload'). uploadifyUpload();"> Upload </a> </form></body></html><body><br><br><form action='invio_promouno.php' method='POST'><input type='submit' value='Avanti'>
    [/PHP]

da cui creo 2 cartelle una con il titolo da loro scritto nel form e la 2 in ke corrisponde ai secondi dal 1970 ad ora, ke usero come codice.Il mio problema e passare questo codice nella pagina successiva, o provato con le sessioni e funziona pero nel momento in cui si accavallano 2 sessioni insieme non mi funziona più il codice ke mi dovrebbe scrivere compare vuoto.Sapete indicarmi un metodo in cui poter dare un codice all'ordine e portarlo alla pagina successiva?

• User Attivo

Puoi descrivere meglio la situazione in cui "si accavallano 2 sessioni insieme"?

• User Newbie

quando io nella prima pagina vado avanti mentre qualcun altro c'e andato anke e quindi ci sono 2 sessioni contemporaneamente aperte una delle 2 non mi da il risultato finale, pero il problema più grande e ke si blocca la sessione ogni volta ke la rifaccio e non mi scrive alcun codice. quindi visto la poca sicurezza delle sessioni volevo cambiare metodo, pensavo di fare un form php a più pagine pero non ho ancora capito come si fa.il campo ke mi serve portare e il campo date('U')

• User Attivo

session_start ? altrimenti le sessioni non lavorano e ti crea una nuova sessione ad ogni pagina
    poi, se devi far lavorare piu utenti pensa a l'uso di hash, qualcosa tipo base64_encode di un microtime cosi siam sicuri che non andiamo a pestarci i piedi l'uno con l'altro

• User Newbie

vorrei evitare le sessioni, e usare dei form a piu pagine.

• User Attivo

Nella prima schermata di ogni form creati un campo hidden con un hash da salvare come sid e usalo come discriminante del tuo utente, passandolo via post ad ogni form successivo

• User Newbie

lo fatto o visto un esempio e lo modificato per me