- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Creare accesso con password per dispositivi mobile
-
Creare accesso con password per dispositivi mobile
Sto creando un sito ottimizzato per dispositivi mobile (smartphone, tablet, ecc...).
Ho creato una sezione di accesso con login e password.
Fino ad ora ho usato una script che memorizza nelle variabili di sessione i dati di accesso che vengono immessi nella pagina principaleQuesto è il codice per la lettura di login e password
[PHP]
if (isset($_POST['Submit']))
{
$username = $_POST['username'];
$password = $_POST['password'];if ($username <> "serin") { $flag_err_log = 1; $err_username = "Inserire username"; } if ($password <> "serin") { $flag_err_log = 1; $err_password = "Inserire password"; } if ($flag_err_log == 0) { session_start(); $_SESSION['loggato'] = 1; $redir_OK = "home.php"; header("Refresh: 0;URL=$redir_OK"); }
}
[/PHP]
Se l'autenticazione è andata a buon fine, memorizzo nella variabile $_SESSION['loggato'] il valore 1.
Nelle pagine successive vado a leggere questo dato. Se è uguale as 1, allora la pagna viene letta, altrimenti visualizzo una pagina bianca.
[PHP]
session_start(); // Inializza la sessione
if ((!isset($_SESSION['loggato'])) or ($_SESSION['loggato'] <> TRUE))
die()
[/PHP]Tutto ciò collegandomi con il mio pc funziona correttamente. Ma se mi collego tramite dispositivo mobile, la variabile session non viene riconosciuta e quindi visualizzo la pagina bianca.
Come posso ovviare a questo problema?
-
Credo che il problema sia dovuto ai cookies. Prova a far in modo che il PHP invii id tramite url