- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- 11 mesi dalla querela
-
Due anni sono decisamente sufficienti per essere tranquilli. Nulla vieta, se ti rassicura, di ripetere il 335 tra un po' di tempo.
-
Ok, perfetto.
Quindi, per chiudere, quando mi consigli di richiedere il 335?Un'altra cosa: il mio legale ha assunto domicilio per eventuali comunicazioni concernenti il sottoscritto ergo, dimmi se erro, credo che ormai non possa richiedere autonomamente, personalmente il 335, ma dovrà essere l'avvocato a farlo, ahimè con relative ulteriori spese.
Corretto?
-
Una domanda circa l'ex art. 335 c.p.p., scusate.
Con tale certificato, si verifica l'esistenza di indagini a proprio carico, giusto?
Sbaglio o, in caso di indagini, si dovrebbe comunque essere avvisati?Quindi, a cosa serve il 335 e richiederlo?
Dovrebbe esserci elezione di domicilio, giusto?
-
@boldrino said:
Una domanda circa l'ex art. 335 c.p.p., scusate.
Con tale certificato, si verifica l'esistenza di indagini a proprio carico, giusto?
Sbaglio o, in caso di indagini, si dovrebbe comunque essere avvisati?Quindi, a cosa serve il 335 e richiederlo?
Dovrebbe esserci elezione di domicilio, giusto?E' errato. Si viene avvisati solo a conclusione delle indagini. Può accadere però che il magistrato abbia bisogno di ascoltarti, perquisire una tua abitazione o sequestrati qualcosa. Almeno credo sia così.
-
Il 335 serve per avere notizie circa la propria posizione in una determinata Procura. Fino a che non vi è l'elezione di domicilio, infatti, un indagato non sa di essere tale,
Inoltre il 335 ti permette di sapere se e chi ti ha querelato/denunciato e in seguito vi è stata l'archiviazione; se un determinato proc. è stato archiviato e così via.
-
Scusami, ma l'elezione di domicilio dovrebbe essere contemporanea all'iscrizione nel registro degli indagati, scusa?
-
No boldrino...quando mai...
-
Ok ok.
giurista, ma il famoso avviso di garanzia cos'è, allora?
-
E' l'elezione di domicilio ma non te la comunicano quando è iscritta la notizia di reato.. ma dopo quando la PG deve sentirti (o il PM).
-
Quindi, compendiando, il PM iscrive il reato e l'indagato nel registro, ma non ti comunica nulla, giusto?
Scusa, ma l'elezione di domicilio comprende l'interrogatorio?