- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Conversione database Mysql
-
Conversione database Mysql
Problema: database Mysql di 22 mbyte con oltre 9000 articoli su un CSM proprietario. Vorrei convertire il database adattandolo a Wordpress ed abbandonare così il vecchio CSM proprietario.
Ora, non sono capace di ingegnarmi a fare uno script adatto per fare la conversione, però leggendo in giro mi pare d'aver capito che se converto il database in formatvo csv, poi Wordpress "potrebbe" accettarlo meglio, insomma, ci si potrebbe lavorare senza perdere giorni a costruire un custom script in php.
Qualcuno concorda? Oppure ho capito male?
Altrimenti faccio tutto a mano e in 6 mesi risolvo (scherzo, ma non troppo...)
-
Ciao,
deve essere convertito per forza con uno script appositamente realizzato.
Convertirlo in csv non cambia nulla.
-
Hummm... mi sa che faccio prima a mano. Ora che il programmatore esamina il csm per capire com'è fatto, fa i primi tentativi, crea e prova lo script...
-
Dipende dalle 2 strutture, in alcuni casi fare a mano è più rapido ma in altri sarebbe impensabile.
-
Eh sì, perchè il problema principale sarebbe quello di ripetere gli stessi url identici... per non perdere il posizionamento. Sono url in html, ho già visto che ci sono dei plugin (non sonoun esperto di Wordpress) per avere l'estensione html...
-
Ad ogni modo parto da una situazione di vantaggio: pur avendo migliaia di pagine, sono tutte convertite da un plugin proprietario in html... ho visto che ci sono diversi plugin pe rimportare pagine html in wordpress.
Comincio a provarli...
-
Trovata la soluzione... la conversione in Wordpress è venuta benissimo, quasi 10 mila post... è stata effettuata da un team di professionisti che non posso far altro che consigliare. Molto corretti e precisi... a basso prezzo.
Li ho messi in firma perchè se lo meritano, forse questo può essere d'aiuto ad altri utenti del forum.