• User

    Dati obbligatori da scrivere sul sito ecommerce

    Buonasera sto aprendo un nuovo sito di ecommerce, con cui venderò i miei articoli direttamente dal magazzino al consumatore finale (privato).

    Volevo sapere se io scrivo sul sito la dicitura della mia ditta individuale e la partita iva, sono apposto?

    Oppure devo forzatamente indicare la sede "legale" o la sede del "magazzino" ?

    Mi spiego meglio, vorrei evitare di mettere indirizzi in quanto:

    • la vendita è solo da magazzino e spedisco al privato, perchè dovrei far sapere a tutti dove ho il magazzino? Non ho negozio aperto al pubblico...

    • mettere l'indirizzo della sede legale non avrebbe senso, in quanto ditta individuale ho la sede legale presso il mio domicilio, vorrei evitare di avere gente che suona il campanello chiedendo informazioni riguardo l'attività (è capitato un sacco di volte a persone che conosco bene!!)

    Insomma, è sufficiente mettere nome ditta e partita iva? (Secondo il mio parere si, in quanto sono dati che riconducono all'azienda in modo preciso!!)

    C'è una normativa esatta riguardo la dicitura da mettere sul sito ecommerce?


  • User

    uppo, magari qualcuno sa rispondere!