- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- qualè il miglio antivirus?
-
Che tipo di protezione mi suggerite su un notebook Windows 7 ad uso domestico, prevalentemente per navigare e controllare l'internet banking? Ho messo Avira free, dite che è sufficiente a prevenire qualche ingenuità oppure mi suggerite di cambiare antivirus e/o aggiungere qualcos'altro, anche a pagamento?
Grazie.
Francesco
-
@FDA said:
Che tipo di protezione mi suggerite su un notebook Windows 7 ad uso domestico, prevalentemente per navigare e controllare l'internet banking? Ho messo Avira free, dite che è sufficiente a prevenire qualche ingenuità oppure mi suggerite di cambiare antivirus e/o aggiungere qualcos'altro, anche a pagamento?
Grazie.
FrancescoMi sembri uno che se ne intende di Internet e altro, quindi penso che un antivirus Free come Avira o AVG bastino se uniti ad un po' di buonsenso. Al massimo installa anche un Anti Spyware come Malware Bytes.
-
Lasciate stare Avira free, per carità.
-
@Simone C.: ciao e grazie per i suggerimenti. L'antivirus è per il pc di un parente "poco tecnlogico".
@Jacko's Websolutions: mi suggerisci Malwarebytes + Anti Exploit?
Francesco
-
@FDA said:
@Simone C.: ciao e grazie per i suggerimenti. L'antivirus è per il pc di un parente "poco tecnlogico".
@Jacko's Websolutions: mi suggerisci Malwarebytes + Anti Exploit?
Francesco
Ciao FDA, io utilizzo proprio quei due e da anni non ho mai più avuto problemi, unica accortezza è mantenerlo aggiornato
-
@Jacko's Websolutions: grazie!
-
Di nulla
-
Avira free + Malwarebytes + cervello sempre acceso , ehm + CCleaner ( cancellate tutte le voci in avvio ad eccezione dell'antivirus )
-
Bitdefender insieme a Kaspersky sono sicuramente sul podio, anche se personalmente preferisco il primo perchè più leggero, e ho avuto meno incompatibilità.
-
Qui siamo con Malwarebytes, questo è un PC di un mio cliente...da sotto fa capolino kaspersky (comprato)
-
@naturalbody, @Edrago: grazie per i suggerimenti.
-
Ciao Jacko's, approfitto per chiederti: cosa ne pensi delle versioni premium di Malwarebytes e Anti-Exploit? Sul sito Malwarebytes.org ho visto che la sottoscrizione per 1 anno costa 22.95 + 22.95 + 6.95 (cd) per 3 PC, un costo accettabile. Ne vale la pena?
Sai per caso in cosa consiste McAfee Live Safe? La sottoscrizione per 1 anno è inclusa nel pc Dell che ho preso, credo sia preinstallata.
Grazie.
-
@FDA said:
Ciao Jacko's, approfitto per chiederti: cosa ne pensi delle versioni premium di Malwarebytes e Anti-Exploit? Sul sito Malwarebytes.org ho visto che la sottoscrizione per 1 anno costa 22.95 + 22.95 + 6.95 (cd) per 3 PC, un costo accettabile. Ne vale la pena?
Sai per caso in cosa consiste McAfee Live Safe? La sottoscrizione per 1 anno è inclusa nel pc Dell che ho preso, credo sia preinstallata.
Grazie.Malwarebytes Premium è sicuramente migliore rispetto alla versione standard, e non solo per la protezione in real-time (assente invece nella versione gratuita) ma anche per velocità e affidabilità. Antiexploit, invece, mi ha bloccato un tentativo di accesso poco tempo fa (devo ancora passare al premium ma sarà uno dei miei prossimi acquisti ;)), è veloce, consuma davvero poche risorse e fa tutto lui.
McAfee non mi è ami andato a genio, probabilmente perchè mi dava fastidio vederlo pre-installato in tutte le versioni di Windows
Un piccolo appunto: Malwarebytes e Antiexploit sono ottimi anche in versione free, se avessero la protezione real-time free non servirebbe nemmeno acquistarli. Semplicemente perfetti. Si sposano come la panna sulle fragole..azz mi è venuta fame
-
@Jacko's: grazie, mi hai convinto! Provo la premium sui 3 pc che uso, poi magari ai parenti gli metto la free ...
-
@FDA said:
@Jacko's: grazie, mi hai convinto! Provo la premium sui 3 pc che uso, poi magari ai parenti gli metto la free ...
Di niente, se scarichi la free per 30 giorni hai premium incluso
-
Dipende dal tipo di protezione di cui hai bisogno.
-
Anche io tra quelli a pagamento preferisco il Kaspersky
-
In base alla mia esperienza molto valido e in più può "convivere" con altri software antivirus è VirIT eXplorer.
-
un'altra cosa se può esservi utile.... disabilitare i servizi di windows non indispensabili ( naturalmente ho fatto una accurata ricerca) e anche quello un pò aiuta ma è niente se non si lascia acceso il cervello !