- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Pointing DNS verso un hosting terzo
-
Pointing DNS verso un hosting terzo
Ciao,
Ho un sito web hostato su un provider con nome nomebrutto.it.
Ho acquistato un nome a dominio nomebello.com e vorrei puntare i DNS al sito web precedentemente detto, in modo che su google sia memorizzato nomebello.com e non nomebrutto.it.
Mi sono informato su internet e devo puntare i DNS di nomebello.com verso nomebrutto.it, confermate?
Ho letto di record A e CNAME, ma non ho capito se devo modificarli entrambi o solo uno dei 2. Cambiandol solo quello A non sembra funzionare..per questo chiedo a voi esperti.
Spero mi sappiate aiutare, grazie mille
Switchak
-
Devi fare in modo che nel sito dove è hostato nomebrutto.it venga gestito anche il sito nomebello.it. Se ad esempio hai cPanel devi aggiungerlo con Parked Domain. In paratica devi creare un alias del tuo vecchio dominio. I dns da impostare per nomebello.it sono gli stessi di nomebrutto.it o in alternativa modifica il record A e fallo puntare all'ip di nomebrutto.it.
Spero sia chiaro.
Saluti
-
Ciao,
quindi mi pare di capire che devo fare 2 operazioni, 1 su nomebello.it e l'altra su nomebrutto.it:
-
Su nomebello.it metto un record A che punta a nomebello.it
-
su nomebrutto.it devo impostare nomebello.it come parked domain
Corretto?
Io facevo solo l'operazione 1... Domanda seguente: l'hosting di nomebrutto.it é Tophost. Voi sapete se tophost lascia fare questa cosa del parked domain?
Grazie, Switchak
-
-
Sinceramente non lo so. Comunque sono informazioni che ti forniscono loro, prova a chiedere direttamente.