• User Newbie

    Pareri sulla mia creazione

    Ciao! :ciauz: Che ne pensate del mio sito ecommerce fatto con Prestashop? Secondo voi può essere una cosa valida oppure sto sprecando tempo inutilmente visto che non ne capisco poi così tanto? Per favore non prendetemi in giro 😉 italianemotion.com


  • User Attivo

    Ciao titanox,
    non credo che nessuno nel forum investa del proprio tempo per prendere in giro qualcun altro. Vai tranquillo 🙂

    Posso dirti che preliminarmente mi sembra solido, ma ci soo parecchie cose che non quadrano secondo me. Prima su tutte data la visibilità lampante, il fatto che nella vetrina prodotti hai delle immagini che non essendo delle stesse dimensioni fanno si che il prezzo esca o a sinistra o in basso. E' una cosa decisamente poco estetica, devi trovare una soluzione.
    Il template mi piace, semplice, pulito ed elegante. Forse il menù lo avrei gestito differentemente dal punto di vista del background. Hai in effetti una sfumatura atta a simulare un bottone, ma non ripeschi lo stile nella proprietà hover (passandoci sopra diventa tutto bianco). Su un sito così pulito eliminerei la sfumatura e lascerei il nero completo e il bianco in hover come già c'è.
    I pallini dello slider in home sono attaccati all'immagine, distanziandoli in ugual modo sopra e sotto otterresti un effetto migliore.

    Hai metatag keyword e description non coerenti, in home hai ancora la description di default di Prestashop.

    Michele


  • User Newbie

    Ciao michele grazie della celere risposta.
    Bene, ho cambiato le meta della pagina principale, mi darò da fare con il menù ed i pallini della slide, poi per le immagini è un bel lavoraccio, secondo me andrebbero bene senza lo sfondo grigio che hanno, ma dovrei prenderle in mano una per una per toglierlo :arrabbiato:


  • User Attivo

    Io sposterei sotto l'immagine il prezzo, in modo da non averlo più in sovrapposizione.
    Un altro consiglio, in birds collection (menù sulla sinistra) hai le prime tre immagini uguali, cambia solo il punto in cui non sono opacizzate. Personalmente è una cosa che apprezzo davvero poco e contrasta con il resto delle picture.

    Michele