• User Newbie

    Schede aziende nei portale web e privacy

    Buonasera a tutti!

    ho una domanda da 1 milione di dollari $...sarà capitato anche a voi di cercare un'azienda con google e di trovare l'indirizzo, il telefono e la ragione sociale all'interno di una pagina web di un sito o directory di aziende giusto??? Voi mi direte...cosa c'è di strano??? E io vi rispondo che di strano c'è la scritta "questa è la tua azienda? modifica la scheda". Se non sbaglio questa scritta sta ad indicare(secondo me) che quell'azienda è stata inserita a sua insaputa e che il sito in questione era già in possesso dei suoi dati. Ora la mia non è una polemica, ma tutt'altro. La domanda che vi pongo è questa:

    Un portale può creare schede di aziende a loro insaputa? La domanda va intesa in senso ampio, ossia ipotizzando che quei dati siano stati acquistati da terzi.

    Se la risposta è no allora direi che la maggior parte delle directory sono illegali. Anche Google maps ti chiede se "questa è la tua attività" e se vuoi gestire la pagina.

    Ipotizziamo che i dati siano stati acquistati da paginegialle, è lecito questo utilizzo??? Oppure l'unico utilizzo lecito sarebbe l'invio di comunicazioni cartacee. Lo dico perché questa è la risposta degli agenti sul territorio di paginegialle.

    Grazie e scusate per la lunghezza del mio quesito ma...credetemi non riesco a dormirci la notte 😮 Anche perché tutti vorrebbero avere più pagine indicizzate con questo sistema per il loro portale.

    Grazie.
    Andrea