• User

    migrazione hosting

    Buongiorno, ho una domanda...
    una persona mi ha chiesto se gentilmente posso spostargli il suo sito da un server, ad un altro.
    Siccome il sito è in asp con supporto DB SQL, vorrei sapere se ci sono delle cose alle quali devo stare attento...sicuramente il nuovo ISP mi fornirà il nuovo login per il database, ma quello che mi chiedo è siccome il sito non ha bisogno di alcun tipo di modifica, ma serve solo il trasferimento...è così semplice come a me sembra fare questa manovra, oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

    Poi mi domando è perchè alcuni ISP richiedono prezzi paurosi per hostare un sito, mentre altri no?? Cosa mi offrono?

    ciaooo.......


  • User Attivo

    allora intanto DB SQL è molto generico, è MySql o MS SQL?

    diciamo che teoricamente qualcosa dovrai modificare ad esempio:
    -i path assoluti che avrai nella tua applicazione web
    -la stringa di connessione al db

    per il resto ti basta fare un bel backup di tutto e poi ricopiare il tutto sul nuovo servre.

    Per i prezzi? politiche aziendali c'è chi ti offre dei servizi ad un determinato prezzo e chi no o viceversa.


  • User Attivo

    @Anej said:

    Poi mi domando è perchè alcuni ISP richiedono prezzi paurosi per hostare un sito, mentre altri no?? Cosa mi offrono?

    ciaooo.......

    le variabili sono tante, altri piu' esperti di me ti sapranno spiegare meglio
    pero' per esempio e' avere uno spazio su un server che ospita altri 5 siti e uno spazio su un server che ne ospita altri 500 !
    poi: spazio effettivo su disco, banda disponibile mensilmente, ...

    dipende molto , secondo me, dal tipo di sito che devi pubblicare e dal numero di visitatori che lo vedranno

    ciao 🙂


  • User

    @Daniele80 said:

    allora intanto DB SQL è molto generico, è MySql o MS SQL?

    Hai ragione scusami....cmq è MS SQL il database.

    Per quanto riguarda i prezzi per l'hosting, immagino che sia maglio avere un sito su un server con pochi ospiti, ma talvolta la differenza è talmente elevata che non concepisco proprio quale sia la differenza!

    grazie 1000...