- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- login tramite facebook
-
login tramite facebook
Buona sera,
prima di aprire questa discussione ho speso diversi giorni a leggere guide ben scritte su coem realizzare quello che mi serve.
Peccato che FB cambi le sue api molto spesso e quindi le guide che ho trovato sono praticamente inutilizzabili.
Conoscete qualche guida (il massimo sarebbe se fosse in italiano!) che spiega passo, passo come creare un'aplicazione FB da adibire al login?
Ci sono anche dei frameworks come Opauth che supportano i principali social networks come G+, FB e Twitter, però la guida che ho trovato io era poco chiaro e comunque rimaneva il problema di come creare un'app FB secondo le nuove api utilizzate da FB.
Grazie per il vostro aiuto.
-
@Tarab said:
Peccato che FB cambi le sue api molto spesso e quindi le guide che ho trovato sono praticamente inutilizzabili.
Vero.
Ti consiglio di partire da qui: developers.facebook.com/docs/reference/javascript/FB.login/ è la funzione base che ti permette di fare il login (ricorda di includere il JS per l'SDK).
Qui trovi le API PHP: github.com/facebook/facebook-php-sdkDai un'occhiata all'esempio di FB.login, quando l'utente si connette con successo, semplicemente fai un redirect verso la tua pagina PHP.
Se ti serve una cosa più semplice, come recuperare informazioni dell'utente e visualizzarle, basta il Javascript
-
Grazie!