• User Attivo

    Scrivere una pagina HTML

    Ciao a tutti, ho un problema con il PHP, io vorrei fare questo: Creare una pagina HTML in automatico, e scrivere dentro due varabili.

    Per la creazione della pagina non si sono problemi, visto che uso fopen ecc...

    Vi spiego, con un esempio, cosa devo fare:

    In un form scrivo "nome" e "cognome", nel php li salvo come $nome = $_POST["nome"]; e stessa cosa per il cognome.
    Poi il PHP crea la pagina HTML chiamandola "pagina1.html" e dentro ci scrive: Ti chiami NOME COGNOME.
    Però il nome e il cognome deve essere scritto in modo definitivo, devo proprio creare una pagina .html con le variabili già inserite, così andando all'indirizzo: sito . it /pagina1.php trovo la scritta "Ti chiami NOME COGNOME".

    Come faccio? Grazie 😄


  • User Attivo

    Visto che usi fopen non dovresti problemi ad usare anche fwrite...!

    Poi qua...
    @Far-Web said:

    così andando all'indirizzo: sito . it /pagina1.php trovo la scritta "Ti chiami NOME COGNOME".
    ...sicuramente volevi scrivere pagina1.html e non pagina1.php


  • User Attivo

    Si utilizzo ben fwrite, ma non scrive NOME e COGNOME in modo definitivo dentro la pagina. Bisogna sempre rifare il form.

    (si intendevo pagina1.html)


  • User Attivo

    Eccome no!
    Se riesci a stamparle a video le puoi anche scrivere in un file... non vedo il problema... evidentemente sbagli qualcosa nel codice.
    Prova a spiegarne la logica ed eventualmente postare la parte di codice con la quale crei il file...