• User Newbie

    Laboratori per bambini, logo, sito intenet, blog a tema e copyright. Come muoversi?

    salve, chiedo a tutti voi un consiglio.
    Io ed una mia collega stiamo progettando dei laboratori per bambini (a pagamento). Vorremmo arricchire questa attività pubblicizzandola su internet con un sito internet ed un blog dove scriveremo articoli di nostro pugno. Il sito internet lo sto facendo io, e il logo l'ho creato tramite una immagine di un pennello di photoshop e il nome del nostro laboratorio. I pennelli hanno una licenza "free for commercial use".
    Questa la prima domanda:

    • Lo posso fare o sto andando contro a qualche violazione visto che è per un'attività a scopo di lucro?

    Un'altra cosa su cui stiamo discutendo è sulla tutela del laboratorio da parte di chi potrebbe copiarci l'idea.
    Altre domande:

    • Il dominio internet acquistato vale già come tutela oppure va registrato anche il blog e il suo contenuto?
    • Logo, marchio, nome laboratorio. Vanno registrati prima di iniziare tutto? E dove?
    • In sostanza, secondo voi come dovremmo muoverci?
    • Sapete darmi un indicazione sulle spese da fare?

    Vorremmo tutelarci e fare le cose correttamente, ma personalmente credo che si possa iniziare già l'attività. La mia idea è che possiamo già pubblicare il sito internet ed il blog... o sbaglio?
    Grazie a tutti per la gentile attenzione.