• User Attivo

    [Offro Lavoro][Retribuito] Articolista argomenti, SEO, Wordpress, Facebook, Google ec

    Salve a tutti,

    sono alla ricerca di uno o più articolisti per scrivere articoli qualitativi e completi al fine di aiutare piccoli imprenditori ad una migliore gestione della loro attività nel web. Mi spiego meglio, vorrei realizzare una serie di articoli (da 1 a 3 a settimana) che racchiudano tutorial, guide e consigli per aiutare e preparare il piccolo imprenditore o il suo staff alla gestione di tutte le attività che possono ruotare attorno alla gestione di un'impresa/negozio nel web.

    Alcuni esempi di articoli potrebbero essere:

    I 5 consigli utili per gestire i propri fan facebook.
    le 10 regole seo onsite piu importanti.
    Utilizzare al meglio Google Analytics
    Impostare una Campagna Facebook in modo efficiente
    Come impostare una campagna Google Adwords
    I migliori 5 plugin per l'ecommerce (per il seo) (per la sicurezza del sito ) (ecc)
    Come utilizzare google web master tool

    I requisiti del candidato sono:

    maggiore età
    professionalità
    buona conoscenza della lingua italiana ed inglese (utili a reperire informazioni e spunti dai blog internazionali)
    Sufficiente esperienza sui seguenti temi:

    • Google Adwords

    • Google Analytics

    • Google Web Master Tool

    • Facebook realizzazione campagne pubblicitarie

    • Social Media Comunication per gestire e aumentare i fan di fb

    • Wordpress, utilizzo della piattaforma e dei migliori plugin

    • SEO e SEM a livello generale.

    • qualsiasi altro argomento inerente alla gestione web di un attività

    E' richiesto circa 1 articolo a settimana, fino a max 3. Lunghezza di circa 400-600 parole, con immagini esplicative. Qualità e efficacia dell'articolo. Mi interessa che l'articolo sia fatto come tutorial dall'articolista e quindi preveda dei screen shot da inserire nell'articolo al fine di rendere la lettura di valore. Devono essere articoli e guide che davvero portino vantaggio al lettore.

    Retribuzione: 5 euro ad articolo

    Inviate le candidature specificando vostre esperienze e se ne avete altri articoli su gianluca.tursi (chiocciol a) gmail (punto) com

    la modalità sara la seguente: l'articolista tramite skype o mail proporrà di volta in volta il titolo (e breve elenco dei contenuti) dell'argomento che andra a trattare e tale argomento sarà approvato o meno. Onde realizzare articoli non desiderati. GLi articoli verranno preparati direttamente sul blog in wordpress.

    blog: netboss.it/blog/

    alcuni degli articoli presenti nel blog sono un po troppo tecnici e indirizzati più a web master, web designer e non a piccoli imprenditore che di web ci capiscono poco, ma vorrei virare il target su quest'ultima categoria.

    grazie a tutti.


  • User Attivo

    Aggiungo anche temi di Email Marketing e Marketing web.


  • Moderatore

    Ciao Gianluca,
    ti ho appena inviato una e-mail, aspetto una tua risposta 😉

    MIke