• User

    CSS3 proprietà transition testo a comparsa

    Salve a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere:

    Vorrei creare un menù con delle etichette (Home - Chi sono- ecc..) disposte in verticale sul bordo sinistro, una sotto l'altra.

    Con transition riesco a far allargare in larghezza (width) l'etichetta e con (height) in altezza; la visione all'inizio è di una serie di etichette con il solo nome del menù, mentre quando passo sopra il mouse con :hover, l'etichetta si allarga e aumenta sia in larghezza che in altezza, nella parte in altezza che compare sotto vorrei metterci del testo cliccabile ( cioè link) che compare solo con l'hover.

    Come potrei fare?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Wolfix87,
    credo che la risposta stia nel JavaScript. COn una semplice ricerca troverai di sicuro qualcosa che faccia la caso tuo

    Michele


  • User

    @michele.bf.arena said:

    Ciao Wolfix87,
    credo che la risposta stia nel JavaScript. COn una semplice ricerca troverai di sicuro qualcosa che faccia la caso tuo

    Michele
    Senza usare il JavaScript, solo con CSS e HTML :bigsmile:

    cmq grazie ci sono riuscito da solo, per chi volesse mi chieda pure il codice 😉

    ciaoo


  • User Attivo

    Posta la soluzione, cosicchè anche utenti futuri possano usufruirne 🙂

    Michele


  • User Newbie

    ciao ragazzi sono le 4:51 qui e sto letteralmente impazzendo❌x:x
    sto ultimando un sito in wordpress ma in realtà agisco molto sul css tramite server
    ho un problema e ho letto qui nella vostra discussione....penso potreste aiutarvi se vi va...:sun:
    devo inserire un testo a comparsa
    ho inserito nella pagina in wp
    ho dato lo stile nel css
    ma come inserire il codice js in wordpress??
    ho trovato un plugin -hana code- e da lì ho inserito
    $(document).ready(function(){
    $(".nascosto").hide();
    $(".button").toggle(function(){
    $(this).next().slideDown();
    $(this).text('Chiudi');
    },
    function(){
    $(this).next().slideUp();
    $(this).text('Leggi tutto');
    })
    });

    ma nn lo vede.... come posso risolvere?
    tu dici che lo hai risolto direttamente dal css e magari va anche bene, potresti aiutarmi?
    devo premettere che il sito è responsive ... col solo css poi avrò altri problemi???
    help me please💋