• User

    video .mp4 non visibile su android

    salve, ho inserito un video in una pagina web tramite l'utilizzo di questo script

    <script type="text/javascript" src="video/swfobject.js"></script>
    <div id="mediaspace">
    <video width="720" height="400" controls>
    <source src="video/Video.mp4" type="video/mp4">
    Your browser does not support the video tag.
    </video>
    </div>
    <script type="text/javascript">
    var so = new SWFObject('video/player-licensed.swf','mpl','720','400','9');
    so.addParam('allowfullscreen','true');
    so.addParam('allowscriptaccess','always');
    so.addParam('wmode','opaque');
    so.addVariable('file','Video.mp4');
    so.addVariable('image','video/Video.jpg');
    so.addVariable('backcolor','000000');
    so.addVariable('frontcolor','FFCCFF');
    so.addVariable('controlbar','over');
    so.addVariable('bufferlength','8');
    so.addVariable('autostart','true');
    so.write('mediaspace');
    </script>

    il video mi si vede su computer ma non sul tablet con android, ho provato anche i vecchi tag embed e object oltre che il tag <video> di html5 ma su android non si vede nulla. Possibile che non ci sia un tag html che permetta di vedere i filmati su android?


  • Super User

    Ciao, dipende anche dalla versione di Android e se ha o meno integrato il flash player.
    Comunque in html5 dovrebbe funzionare, perciò o hai usato un codice errato o incompleto (ti consiglio di fare un giro su Google), oppure il file non è convertito bene e dovresti provare a fare il download per vedere se Android lo legge.


  • User

    Evidentemente la versione di android non ha il player flash integrato altrimenti il video lo vedrei correttamente e comunque non riesco a vedere la maggior parte di video sul web, quindi penso proprio che questo android non abbia flash player integrato e non è consentito nemmeno installarlo.
    Il codice html 5 penso sia corretto in quanto ho fatto varie ricerce e consultazioni su google in merito.
    Se il file .mp4 non fosso convertito bene penso che non sarebbe visibile nemmeno su windows, giusto?


  • User Newbie

    salve a tutti, qualcuno a per caso risolto i problemi di visualizzazione video mp4 su android?
    vi invito a controllare questo link su android. dov'è presente un video html5 mp4: themes.semicolonweb.com/html/canvas/index-corporate.php

    Grazie per l'eventuale risposta.

    ciao.

    g.


  • User Attivo

    Ciao, non vorrei portarti fuori strada ma ho letto da qualche parte che i device mobili (o i loro browser) hanno inibito l'esecuzione di parti multimediali per ridurre un eccesso di dati ...
    (anche io avevo l'idea di una pagina con mp3 e mp4 ma ho visto che funzionano solo da PC e non da cellulare o tablet) ...