• User Newbie

Acquisto su Groupon

Buongiorno, ho acquistato tramite il sito Groupon un coupon che prevedeva una visita odontoiatrica con pulizia dei denti e smacchiamento. Ho usufruito di questo coupon ma la prestazione non è stata conforme a quanto era descritto, la pulizia è durata 5 minuti e lo smacchiamento non è stato fatto. In seguito, facendo una ricerca sul portale dell'ordine dei medici e degli odontoiatri, mi sono accorta che il nominativo di questo medico è inesistente. Ho segnalato il tutto all'ordine dei dentisti della mia città e mi è stata data conferma dell'inesistenza di quel nominativo nei database. A questo punto ho deciso di chiedere il rimborso di questo coupon ma solo in un secondo momento ho avuto il dubbio che questa mia richiesta non si potesse fare in quanto io ho comunque usufruito del servizio..anche se prestato in maniera incompletata e da un falso medico. Vorrei perciò sapere se per questa mia richiesta di rimborso incorro in denunce o quant'altro dal "dentista" in questione.

• Super User

Ciao, non sono un avvocato, ma direi che i vari Groupon, Groupalia, etc etc sono i primi a volersi difendere da questi falsi "professionisti", visto che i primi a rimetterci sono loro (pubblicità negativa).

Mandagli una email, fagli presente l'accaduto sul fatto che il buono non era conforme a quello che tu hai acquistato. Ed usa anche i mezzi social come facebook. Sono molto più pronti a rispondere lì sopra, rispetto alla email.

M.

• Super User

Ciao biondinasissy.
    La visita odontoiatrica fatta da chi non è medico costituisce anche esercizio abusivo della professione; è un reato.
    L'igiene orale può essere fatta anche dall'odontotecnico ma non lo sbiancamento per il quale ci vuole il medico.
    Hai diritto al rimborso della prestazione fatta dal non medico.
    Chi rischia la denuncia è questo soggetto, non tu.