• User Newbie

    idea parking... che ne pensi?

    Ciao,

    ho da poco iniziato a leggere e documentarmi sulla compra vendita di domini e sui servizi di parking . Servizi di parking tipo sedo che permette di ottimizzare il tuo dominio solo tramite il pannello di controllo e accetta solamente il traffico naturale dei motori.

    Ho una idea da far valutare, forse stupida.
    -Creo una landing page con contenuti e link affiliazione o adsense ;
    -Ottimizzo per i motori di ricerca;
    -Scambio link con siti tematici;

    In questo modo riesco a gestire meglio i link affiliazioni, la grafica del dominio e cerco in qualche modo di ottenere maggiori visite rispetto al traffico naturale.

    Le domande sono:
    E' fattibile come idea o è solo una ?

    Una volta che decido di vendere il dominio riscontro problemi o mi viene negato per via del traffico non naturale?

    p.s.
    Le dritte di chi sfrutta questo metodo sono ben accette!!!

    Grazie!!


  • User Attivo

    Vendere i domini come semplici domini, soprattutto in Italia, non ha molto valore, in quanto da noi, un super dominio, merce rara, potrebbe valere 500-1000 euro. Ma sono decisamente rari.

    Piuttosto, meglio prendere il dominio, creare 4-5 pagine di contenuto e promuoverlo online; in questo caso vendi un dominio "preottimizzato" sui motori di ricerca, quindi sicuramente più interessante


  • User Newbie

    Ti ringrazio per il suggerimento! In effetti ho visto che in italia e' ancora poco considerato per questo ho acquistato domini in lingue diverse per testare i vari mercati.... Per preottimizzazione cosa intendi? La mia idea era quella di lavorare sul codice e sopratutto incrementare la popolarita segnalando a directory e altri siti tematici. Per poi al momento della vendita pubblicare anche i dati di google analytics ecc... Pero' la mia vera preoccupazione e che non mi permettono la vendita (utilizzo sedo) perche riceve traffico non solo naturale.


  • Super User

    Quello è traffico naturale. Se compri 10000 visite da qualche circuito no! 😉


  • User Newbie

    Perfetto grazie!
    Pensare che avevo chiesto all'assistenza it di sedo e mi hanno girato alla pagina it del sito senza darmi una risp!


  • User Attivo

    Soweb, noto in quello che scrivi della grosse lacune in ambito web e traffico. Ti consiglierei di leggere qualcosa prima di avventurarti in questo campo (soprattutto su Google, motori di ricerca, pubblicità, ecc)


  • Super User

    Concordo! 🙂 Non per difendere Sedo, ma dovresti documentarti un po', almeno sulle basi, anche perchè sennò rischi di buttare soldi con registrazioni inutili! In bocca al lupo!