• User Newbie

    Invito a presentarsi

    Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi perché è urgentissimo.
    Ieri sera è venuto da noi (me e il mio compagno) un poliziotto per consegnarci un invito a presentarci entrambi questa mattina alle ore 9 e alle ore 10 per motivi di P.G.
    Sotto c'è scritto che se non andiamo saremo perseguiti ai sensi dell'art. 650 c.p.
    Il mese scorso tramite i legali che mi assistono per la causa che sto intraprendendo contro il mio socio ho depositato una denuncia e la settimana scorsa c'è stata in azienda un episodio spiacevole per cui ho dovuto richiedere l'intervento della polizia.
    Quindi pensiamo che si tratti di una di queste due cose. Ho mandato copia dell'invito all'avvocato per chiedere conferma di quel che poteva trattarsi e mi ha detto che non mi dovevo assolutamente presentare, perché il tempo tra la consegna dell'invito e l'appuntamento era troppo esiguo.
    Mi ha detto che avrebbe chiamato lui per spostare l'appuntamento, ma io non sto tranquilla, dato che non ho nulla da nascondere vorrei andare comunque. Consigli?


  • Super User

    Ciao smilletta.
    Ti consiglierei caldamente di andare salvo impedimenti gravi...


  • User Attivo

    Strano caso.


  • User Attivo

    giurista, una domanda:' Se la persona non ha ricevuto l'elezione di domicilio, e quindi non è formalmente indagata, perché avvisarla della richiesta di proroga indagini?'.


  • Super User

    Passione, la tua domanda non c'entra con il thread.


  • User Newbie

    Sono riuscita a contattare l'avvocato che ci ha confermato di avere spostato entrambi gli appuntamenti: pare che l'ufficiale che avrebbe dovuto ascoltarci era addirittura felice perché non era ancora partito (evidentemente non vive qui) e sarebbe stato lui in ritardo per l'appuntamento. Non era neppure informato sui motivi per cui siamo chiamati, avrebbe poi dato ulteriori informazioni al nostro avvocato nel pomeriggio. Mah!


  • Super User

    Se è riuscito a spostare meglio così.
    Ricorda però che non si può non presentarsi alla PG se questa non è d'accordo e non ci si accorda.


  • User Newbie

    Sinceramente noi volevamo presentarci, anche perchè non abbiamo niente da nascondere e il posticipare la cosa mi pare piu' di chi è colpevole. Noi abbiamo contattato l'avvocato solo perché mi sta seguendo per tutta la questione della ditta e non avendo mai ricevuto neppure una multa ci siamo un pochino agitati ed è lui che ha detto che assolutamente l'appuntamento andava posticipato. La prossima volta di certo non lo avviso neppure.