-
non lo so, perche io sto cercando di capire cosa posso aver combinato per avere ricevuto questo avviso!... mettiti nei miei panni... posso pensare a un litigio con un utente di un forum ma propio al furto di identità non credo propio....
-
Sì in caso di insulti tra nick che comunque sono riconoscibili è possibile il procedimento penale.
Ma tutto ciò non c'entra con il 494 che attiene all sostituzione di persona (account falso)
-
ma scusate ma come faccio io a sapere chi ha sporto denuncia o quant altro
-
non puoi sino a che non ti fanno l'elezione di domicilio.
-
giurista, una domanda:' Se la persona non ha ricevuto l'elezione di domicilio, e quindi non è formalmente indagata, perché avvisarla della richiesta di proroga indagini?'.
-
Ma dove è successo?
Può capitare che ti comunichino contestualmente le due cose...ma la proroga se non sei ufficialmente indagato... bah..
-
Il soggetto del topic ha subito o meno l'elezione di domicilio?
-
Ma...penso di sì. Nel post non lo dice... ma notificare la proroga senza che si sia proceduto all'elezione di domicilio non ha molto senso...
-
ragazzi se mi spiegate cosa è l'elezione di domicilio....
io ho ricevuto solo la notifica della proroga delle indagini.... e basta
-
ecco se ho capito bene leggendo su internet l'elezione di domicilio è che io dovrei aver ricevuto qualche comunicazione su chi mi difendeva ecc... e sede legale... ma in realtà io ho avuto solo la proroga perche scadeva in 6 mesi di indagini su di me!...quindi vuol dire che stanno facendo qualcosa di scorretto?
-
L'elezione di domicilio è la comunicazione di essere formalmente indagati e contestuale nomina del difensore.
Se non te l'hanno notificata ma solo la richiesta di proroga indagini, non è un procedimento scorretto, ma un procedimento che esula dalla prassi.
Si notifica all'indagato la richiesta di proroga affinchè egli possa partecipare alla decisione con memoria o istanze ai sensi dell'art. 406 cpp.
In genere, quando il Pm chiede la proroga, prima si preoccupa di fare l'elezione del domicilio e nomina difensore...nel tuo caso non se n'è preoccupato...
-
in parole povere?!cosa devo temere
-
Perfetto, come avevo giustamente notato, giurista....
-
momosissoko77 il tuo timore potrebbe riguardare un procedimento penale a tuo carico.
Se vorrai mandare memorie a tua difesa dovrai nominare un difensore. Ma io aspetterei che ti chiedano l'elezione di domicilio formale.passione, la tua domanda riguardava il senso di tale procedura ed il senso è far partecipare, se vuole, l'indagato con memorie alla decisione circa la proroga. ma...se non gli è stata chiesta l'elezione di domicilio che potrebbe dire..?
Comunque è solo una prassi quella di notificare prima l'elezione di domicilio. Non è un errore non farlo.
-
che memorie posso mandare visto che non so chi mi accusa e in quale data avrei come questo pseudo reato di cui sono accusato?!?mi sembra una presa per i fondelli...Se non erro posso sapere le cose solo dopo il domiciliato giustp?!e se prima mi mandano la proroga...su cosa faccio memoria?!?
-
giurista, ma se non c'è stata elezione di domicilio, che linea difensiva, quali memorie deve preparare?
momo, hai Facebook?
-
no niente facebook
-
Più sopra ho appunto scritto:
"ma...se non gli è stata chiesta l'elezione di domicilio che potrebbe dire..?"purtroppo questo è una delle tantge previsioni illogiche che si trovano ovunque nel nostro ordinamento...
-
MOMO, hai per caso creato, in quel forum, un account identico a quello di qualche altro partecipante?
-
no assolutamento no...ero iscritto ma con il mio nome reale