• User

    Help.....computer impazzito !

    Quello che mi succede è che improvvisamente il computer ( fisso) si riavvia da solo.
    Si spegne lo schermo e dopo pochi secondi appare la classica pagina in bianco e nero ?errori di windows? con il contatore dei secondi e le quattro modalità da scegliere: modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete, modalità provvisoria con prompt dei comandi, avvia windows normalmente.
    Quest?ultima è già evidenziata e alla fine del count-down o con il tasto invio il computer esegue la procedura di avvio.
    Questo può succedere 3/4 volte nei primi 30 minuti dopo l'accensione oppure una sola volta in un giorno, oppure di più senza intervalli regolari, non c?è una regola, mentre navigo o vedo un video, o controllo la posta, o scrivo con word o preparo un documento Excel, insomma quando gli pare.
    Ho provato a scollegare tutto, lasciato solo monitor e router.
    Premetto che: scheda madre, ram e hard disk sono nuovi di pochi mesi.
    Sistema operativo: Windows 7 ? Live Mail.
    Che faccio?


  • User Newbie

    Intanto disabilità il riavvio automatico in caso di errori, in modo che al posto di riavviarsi il pc ti dia un messaggio di errore che ci possa indirizzare verso la soluzione.

    1. Fare clic su **Start **, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer , quindi fare clic su Proprietà .
    2. Fare clic su Impostazioni di sistema avanzate
      3)Fare clic sulla scheda **Avanzate e selezionare **Impostazioni nella sezione **Avvio e ripristino .
      ******4)Rimuovere il segno di spunta in corrispondenza dell'opzione **Riavvia automaticamente nella sezione **Errore di sistema , quindi fare clic su **OK .
      5)Riavviare il pc

    ******Saluti Daniele.


  • User

    Ciao e grazie del consiglio ma avevo già fatto questa cosa, e cmq il pc si riavviava lo stesso e non mi dava nessun msg di errore. Giorni fa ho provato a cambiare l'alimentatore e per ora sembra che il problema sia sparito. Tocco ferro !

    @Denny8x said:

    Intanto disabilità il riavvio automatico in caso di errori, in modo che al posto di riavviarsi il pc ti dia un messaggio di errore che ci possa indirizzare verso la soluzione.

    1. Fare clic su **Start **, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer , quindi fare clic su Proprietà .
    2. Fare clic su Impostazioni di sistema avanzate
      3)Fare clic sulla scheda **Avanzate e selezionare **Impostazioni nella sezione **Avvio e ripristino .
      ******4)Rimuovere il segno di spunta in corrispondenza dell'opzione **Riavvia automaticamente nella sezione **Errore di sistema , quindi fare clic su **OK .
      5)Riavviare il pc

    ******Saluti Daniele.