- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Trasferimento blog da wordpress ad aruba
-
Trasferimento blog da wordpress ad aruba
Buonasera, non so se sia la sezione giusta. Espongo il mio problema.
Vorrei trasferire il mio blog da wordpress ad aruba. Ho fatto richiesta ad Aruba ma mi ha risposto che non è stato possibile effettuare il trasferimento in quanto "lo stesso risulta sullo status REGISTRAR-LOCK presso l'attuale registrar"
e mi chiedono di contattare wordpress e chiedere il codice...ma in cosa consiste? come faccio a contattare wordpress?
grazie mille
-
Ciao, credo che il codice sia l'auth code, è un codice che serve per sbloccare il dominio presso il maintainer attuale, nel tuo caso WordPress.
Al seguente link è spiegato tutto, sia come fare per mantenere il dominio su WordPress ma modificando i DNS per utilizzare un nuovo Hosting, sia come trasferire il dominio:
en.support.wordpress.com/domains/domain-management/
-
grazie, ma non trovo nelle impostazioni del mio blog lo spazio dove appunto sbloccare....
-
Non è che forse il tuo sito è registrato per esempio come cometa72.wordpress.com ?
Se così fosse stai usufruendo di un sottodominio presso WordPress, non c'è nulla che puoi trasferire.Se invece hai registrato un dominio di primo livello, per esempio cometa72.com presso WordPress, avrai ricevuto certamente almeno una mail con tutti i dati relativi a dominio, hosting eccetera, che conterrà certamente anche un indirizzo di supporto tecnico a cui rivolgerti.