• User

    Form invio mail con allegato

    Ciao a tutti,

    Ho un problema che spero riusciate aiutarmi a risolverlo.

    Io ho creato una funzione per inviare le candidature (il classico lavora con noi), per cui il form è composto da nome, mail, che lavoro si cerca, messaggio e curriculum.

    Il mio problema è che se invio la mail senza allegato me la formatta in html mentre se allego un file mi spedisce l'email ma la visualizzo male (non la spedisce più in html ma tutti i tag in html).

    il codice è il seguente:

    [PHP]<?php//Percorso dove raccoglieremo gli allegati$percorso = "giusto";//Nome e Cognome$nome = $_POST['name'];$email = $_POST['email'];$career = $_POST['Carreer'];$message = $_POST['message'];$allegato_2 = $_POST['allegato2'];
    //Controllo se ci sono allegati
    //Upload dell'allegatomove_uploaded_file($_FILES['allegato2']['tmp_name'], $percorso.$_FILES['allegato2']['name']);//Messaggio$oggetto = "Invio Candidatura da sito";
    //prende IP ADDRESSif(isset($_SERVER["HTTP_X_FORWARDED_FOR"])){ if ($_SERVER["HTTP_X_FORWARDED_FOR"] == "") {
    $ipnumb = getenv("REMOTE_ADDR");
    }else {
    $ipnumb = getenv("HTTP_X_FORWARDED_FOR");
    }
    } else {
    $ipnumb = getenv("REMOTE_ADDR"); } //ora e data$ora = date ("H:i:s"); $data = date ("d/m/Y");
    //intestazione email che arriva al destinatario$corpo = "Modulo inviato il $data alle ore $ora \n";

    $messaggio .= "<html> <head> <style> body{background:#F9F9F9;} #text_center {width:350px;margin:auto;} p {float:left;} hr {clear:left;} </style> </head> <body> <div id='text_center'> <h3 style='width:100%; font-weight:bold;'>Modulo inviato il $data alle ore $ora \n</h3> <div> <p style='width:100px; font-weight:bold;'>Nome:</p> <p>$nome</p><br><br> </div> <hr> <div> <p style='width:100px; font-weight:bold;'>A cosa sei interessato:</p> <p>$career</p><br><br> </div> <hr> <div> <p style='width:100px; font-weight:bold;'>Messaggio:</p> <p>$message</p><br><br> </div> <hr> <div> <p style='width:100px; font-weight:bold;'>Indirizzo IP:</p> <p>$ipnumb</p><br><br> </div> <hr> <div> <p style='width:100px; font-weight:bold;'>Allegati:</p> ";
    $messaggio .= " </div> </div> </body></html>";
    //Inclusione della libreriarequire_once("lib/class.phpmailer.php");//Creiamo un oggetto PHPMailer e ne settiamo le variabili$mail = new PHPMailer();$mail->From = $email;$mail->FromName = $email;$mail->AddAddress("mail");$mail->IsHTML(true); $mail->Subject = $oggetto;$mail->Body = $messaggio;$mail->AddAttachment($percorso.$_FILES['allegato2']['name']); //Inviamo l'emailif($mail->Send())header('location:lavora-con-noi.php');?>[/PHP]