• User Newbie

sostituire bottone con onchange submit

Ciao a tutti.
    Ho bisogno di fare una modifica ad un codice per permettere la sottomissione di un form attraverso il cambio di selezione di un menu a tendina.
    Attualmente questo viene fatto con un bottone.
    Non essendo un programmatore, ho cercato parecchio per una soluzione, ma questo caso è un pò diverso da quelli che ho trovato in rete, visto deve inviare anche il contenuto di un campo di testo oltre che al valore selezionato nel menu a tendina.
    Il codice è questo:
    [HTML]<form action="" method="post">
    <input class="field" type="text" size="{$input_size}" maxlength="{$input_size}" value="{$prox_cap_flt}" onfocus="if(this.value=='{$prox_cap_flt}')this.value='';" name="set_cap_flt" />
    <select class="field" name="set_cap_flt_dist">
    <option value="">ALL</option>
    {foreach from=$opts item=o}
    <option {if $o.sel}selected="selected"{/if} value="{$o.dist}">{$o.dist}</option>
    {/foreach}
    </select>
    <input type="submit" name="submit_cap_flt" value="GO" class="button" />
    <input type="submit" name="clear_cap_flt" value="RESET" class="button" />
    </form>[/HTML]

Per quello che ho capito dovrei cancellare le due righe relative ai bottoni (uno per fare il submit e l'altro del reset che vorrei levare del tutto) e inviare "submit_cap_flt" usando onchange=?submit()" dentro la riga che inizia con "<select".
    Ho fatto vari esperimenti ma senza risultati, a parte il fatto che la pagina si ricarica e basta.

Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie mille.
    mass

• Super User

Ciao, al submit invia l'intero contenuto del form. Inoltre esso può essere fatto sia sull'onchange della select e sia sul pulsante, senza alcun problema. C'è qualche conflitto quando hai un name="submit"