- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- CSS per il footer
-
CSS per il footer
Salve utenti,
dopo ore di vani tentativi chiedo il vostro supporto.In questo link cmcarredi . it /test3/prodotto/snaidero/cucina-board-b-62 non riesco a sistemare il footer alla fine di ogni articolo, ma il problema si presenta anche in altre pagine.
Mi spiego meglio...a tutto schermo magari lo vedrete bene, ma se provate a visualizzarlo ad una risoluzione più bassa, oppure con un tablet o smartphone vedrete che il footer si mette a metà pagina...
Come posso fare?
L'ho settato così, ma non va:
div#footer { font-size:10px; text-transform:uppercase; left:20%; z-index:1; position:relative; bottom:0px; }
Grazie.
-
Se ho ben capito vuoi visualizzare il footer in basso per farlo in modo efficace devi posizionare in modo assoluto il footer (meglio usare un'altro div che faccia da wrapper largo come lo schermo e centrarci dentro il footer). Poi se vuoi evitare che il footer si sovrapponga al contenuto se la finestra è troppo piccola dovresti inserire uno script che verifichi l'altezza di #page e l'altezza della finestra, sotto un tot il posizionamento dovrebbe essere convertito in un posizionamento relativo.
-
Come dice axxe16 la position:relative è errata. Se vuoi che il footer si veda solo quando si è al limite della pagina, usa absolute (come diceva axxe16), se vuoi invece che si veda sempre usa "fixed"
-
Esatto, avevo già risolto con il consiglio di axxe16, ma avevo dimenticato di postare! Scusatemi!
Grazie.