- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Consiglio shared hosting, multidominio
-
Se togli cUrl, abbassi il memory_limit ed altre funzioni che richiedono risorse e che aggiungono rischi, è chiaro che riesci a rimanere nel tuo budget, ma il problema è che ti servono cose aggiuntive che nel low cost non ci sono, quindi dovresti alzare il budget direi di almeno altri 50-100 euro l'anno.
-
ok e con quel budget e le funzioni che servono a me, quali hosting consiglieresti tu? L'importante è che abbia anche un uptime prossimo al 100%
-
delle 2 una: o non vuoi piani in overselling o vuoi domini/db "illimitati".
Chiunque offra un servizio non in overselling per forza deve dirti quali sono i limiti.
-
per me domini e db illimitati non vuol dire overselling, che sono più che altro quei piani che promettono spazio e traffico illimitato, o sbaglio?
-
Dipende cosa intendi per overselling: può essere quando il servizio di hosting permette agli utenti di usare più risorse di quelle disponibili fino a far saturare il server e bloccare tutto, può essere quando l'utente non è in grado di utilizzare tutte le risorse che pensava di avere.
illimitato non esiste (ovviamente).
Se prendi un servizio con domini illimitati e provi a metterci 1000 siti ti bloccano (moooolto prima di 1000).
Credo sia più corretto fare una valutazione sulle tue reali esigenze.
Altrimenti un hosting che risponde a tutte le tue richieste potrebbe essere hostgator; devi solo verificare se non superi le limitazioni indicate nel TOS.
-
Overselling è anche quando il servizio di hosting dà ai clienti più risorse di quante ne disponga il server.
Se ad esempio su un server c'è un disco da 300 GB ed attiva 500 domini da 1 GB di spazio ciascuno, ha venduto più risorse di quante ne disponga lui. Se all'improvviso tutti utilizzano le risorse assegnate, il server non puo' più fornire il servizio perchè si sovraccarica, si riempie lo storage, etc.
Chiaramente, più basso è il prezzo, maggiore è l'overselling ed il rischio di queste situazioni, e viceversa.
-
D'altronde è la stessa cosa che fanno le banche, prestano soldi forti del fatto che mai tutti i clienti ritireranno i soldi sul conto nello stesso momento... non mi sembra che nessuno abbia cambiato banca per questo motivo, piuttosto è il servizio che conta, nel caso di un hosting parliamo di affidabilità e di assistenza.
-
Dunque considerando che sono un programmatore e che credo di arrivare a massimo 20 siti nel giro di un paio danni, in effetti avere domini e db illimitati non ha molto senso (considerando 1db x dominio).
Dunque potrei considerare quelli con dei limiti di 20 o 30 domini.
Ora quello che mi interessa di più è l'avere un sito stabile e abbastanza veloce con le CURL, quindi secondo voi quali sono gli hosting che hanno un uptime alto e che sono veloci?
Sono disposto a rivalutare il budget nel caso ne valga la pena.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno risposto con preziosi consigli!
-
Per le CURL basta chiedere prima se sono disponibili, l'uptime è di solito indicato nella SLA, non andare sotto al 99.9% (ovviamente non mi fiderei di chi non fornisce chiaramente questi dati).
Per la velocità, rivolgiti a chi fornisce anche un account di prova gratuito in modo tale che puoi attivarlo e fare tutti i test che desideri.
-
Ok ti ringrazio!
-
prova a dare un'occhiata a server.it, netsons.com, ovh.it
-
Ma sei sicuro che web4web non abbia le Curl attivate?
Hai provato a chiedere a loro ?
-
@teccak: Grazie, conosco bene OVH ma hanno dei piani ridicoli tipo soli 3 database (che me ne faccio di 3 database? lol), netsons lo conosco di nome mentre server.it non lo conoscevo.
@flanders: Si si ne sono sicurissimo, ho già chiesto due volte se si potevano attivare, precisando che non serviva avere abilitati tutti gli URL remoti, ma magari solo facebook e altri siti importanti, dopotutto a me serviva solo interagire con le graph di FB nient'altro, posso capire se avessi chiesto di fare datamining pesante... Niente non ne hanno voluto sapere!