- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco
- [OFFRO LAVORO] [RETRIBUITO] Pulizia codice sito Wordpress self hosted
-
[OFFRO LAVORO] [RETRIBUITO] Pulizia codice sito Wordpress self hosted
Buongiorno,
qualche tempo fa ho avuto problemi nel mio blog a causa di codice malevolo che era stato inserito da qualche hacker. Il blog è su Wordpress self hosted (presso Dreamhost).
Google mi aveva perfino segnalato nelle serp il sito come potenzialmente compromesso.Avevo fatto pulizia, cambiato tutti gli accessi alla dashboard di Wordpress, all'FTP, ecc. e richiesto la riconsiderazione del blog, con esito positivo.
Oggi mi accorgo che nuovamente, cercando un titolo di un mio articolo e tramite ricerca "site:", ottengo ancora dei risultati "spammosi".
Non so veramente più che fare.Avrei bisogno di aiuto e di un preventivo da parte di qualche SEO con esperienza di tali problematiche, in modo tale da poter mettere uno stop a questa situazione.
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Carlo
-
Dovresti contattare Google, rimuovere completamente il vecchio sito e crearne uno nuovo.
Questo penso sia la soluzione migliore.Cordiali Saluti
Marco Puccetti
-
@marcopuccetti said:
Dovresti contattare Google, rimuovere completamente il vecchio sito e crearne uno nuovo.
Questo penso sia la soluzione migliore.Grazie Marco. Per favore mi potresti dare maggiori dettagli su come procedere?
Cosa dovrei fare nello specifico..?
-
Chiudere il sito e rimuovere il suo contenuto e segnalarlo a Google.
Aprirne uno nuovo e ripartire da li.
Ovviamente i contenuti vecchi saranno ancora visibili sulle copie dei server dislocati in rete.Ciao
Marco
-
Beh no, io non voglio chiudere tutto e ripartire da zero. Non c'è un metodo per pulire l'installazione di wordpress dal codice dannoso (mettendo il sito offline per un breve periodo) e ripubblicare il tutto in maniera "pulita"?
-
La soluzione di chiudere non mi sembra il massimo.. MaZ81 sei sicuro di aver ripulito tutto?
-
Ciao Maz81, ho già risolto problemi simili contattano su Skype, aggiungi "zioblog"
-
@labdesign said:
La soluzione di chiudere non mi sembra il massimo.. MaZ81 sei sicuro di aver ripulito tutto?
Pensavo di averlo fatto ma evidentemente mi sbagliavo. Non vorrei fosse colpa di qualche plugin...
-
Se vuoi puoi contattarmi ho già fatto un lavoro simile su un sito joomla.
Visita il mio sito indicato nella firma, troverai tutti i miei contatti.
-
Ciao se non hai ancora risolto mi puoi contattare su illiterate[@]libero.it
Cordiali saluti.
-
Ciao! Ho già avuto problemi con il mio blog, contattami a
p AT degregorio PUNTO it