- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Directory a pagamento...di cosa ho bisogno?
-
Directory a pagamento...di cosa ho bisogno?
Salve, una semplice domanda, creando una directory che permette l'inserimento dei siti a pagamento, una somma al di sotto delle 3 euro ad esempio a link inviato, di cosa ho bisogno per essere in regola? E' necessaria la partita iva? Non è possibile collegarla ad una vendita occasionale?
Aspetto chiarimenti in merito, ringrazio tutti anticipatamente.
Cordiali saluti
-
Se l'attività è svolta con ricorrenza non è più possibile inquadrarla come occasionale a prescindere dal "volume d'affari" conseguito.
Se, inoltre, viene pubblicizzata, etc, diviene obbligatoria l'apertura della partita iva e per la sua attività, probabilmente, l'iscrizione alla camera di commercio (ed inps gestione commercianti).
E', comiunque, possibile optare per il regime super-agevolativo dei minimi se vengono rispettati i relativi requisiti normativi.
-
Del tipo? Potrebbe spiegarmi in cosa consiste il regime agevolato ed i suoi costi?
Grazie
-
Si paga una unica imposta pari al 5% del reddito (Ricavi - Costi).
E' un regime esentato dall'iva e dagli studi di settore. Dura 5 anni oppure fino a compimento del 35esimo anno d'età.
Nel suo caso, probabilmente, il "costo" principale sarà quello relativo ai contributi inps che ammontano, come minimale, ad euro 3200 circa annui.